Problema con lnb SCR

giarico

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho un problema che non so proprio come risolvere.

Ho una tv Samsung D8000 che utilizzavo per vedere Tivù Sat.
La tv in questione ha il tuner dvb-s e la cam, quindi collegavo il cavo sat direttamente alla tv senza bisogno di alcun decoder esterno.

Successivamente mi sono fatto mettere sky e hanno sostituito il mio lnb universale con un lnb di tipo SCR. Il cavo chiaramente è stato spostato dalla tv al decoder my sky.

Risultato: per sky tutto ok, ma se riattacco il cavo satellitare direttamente alla tv non ho più segnale. Ho provato tutti i settaggi possibili ma niente.

Cosa dovrei fare per tornare a vedere Tivù Sat?
C'è qualcosa che l'antennista può aver sbagliato?

Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.

L'scr serve per poter utilizzare due tuner in contemporanea sullo stesso cavo, ma la tua tv non è compatibile con questa tecnologia. Se ti hanno sostituito l'LNB è sicuramente perchè stai usando un MySkyHD, e quindi hai due tuner connessi in contemporanea. L'unico modo per ripristinare Tivusat è di far arrivare dalla parabola un secondo cavo per la televisione, da collegare direttamente all'uscita "legacy" (quella inutilizzata) dell'LNB scr.

Yapok ha scritto:
L'scr serve per poter utilizzare due tuner in contemporanea sullo stesso cavo, ma la tua tv non è compatibile con questa tecnologia. Se ti hanno sostituito l'LNB è sicuramente perchè stai usando un MySkyHD, e quindi hai due tuner connessi in contemporanea. L'unico modo per ripristinare Tivusat è di far arrivare dalla parabola un secondo cavo per la televisione, da collegare direttamente all'uscita "legacy" (quella inutilizzata) dell'LNB scr.

Spesavo che nn fosse questa l'unica soluzione ma grazie :)

Indietro
Alto Basso