Ciao, hoinstallato una parabola da 80cm con un LNB della sharp in dotazione nella confezione della Telesystem, il problema che riscontro (è la prima installazione che faccio non sono esperto) è che sul decoder (Telesystem TS9000) se vado a verificare la potenza e la qualità del segnale indipendentemente dalla posizione della parabola è sempre tutto a 0, a me vine il sospetto che o il collegamento LNB decoder sia sbagliato (l'LNB della sharp in questione ha due connessioni F una dovrebbe essere l'uscita e l'altra un ingresso per un LNB adiacente, nella confezione non c'è il datasheet dell'LNB per cui non so quale sia l'uscita e quale l'ingresso, sull'lnb sono serigrafate due scritte una LNB e l'altra non ricordo, cmq io ho collegato il cavo alla connessione con la scritta LNB), altra cosa come devo impostare i parametri dell'antenna sul decoder in particolare la parte relativa al diseqc (va disabilitato o abilitato?) Io ho provato tutte le opzioni ma la potenza e la qualità del segnale sono sepre zero.
Spero qualcuno mi dia qualche dritta su come risolvere il problema.
GRAZIE
Spero qualcuno mi dia qualche dritta su come risolvere il problema.
GRAZIE