Problema con LNB Sharp BS1R8EL180A

Neo_01

Digital-Forum New User
Ciao, hoinstallato una parabola da 80cm con un LNB della sharp in dotazione nella confezione della Telesystem, il problema che riscontro (è la prima installazione che faccio non sono esperto) è che sul decoder (Telesystem TS9000) se vado a verificare la potenza e la qualità del segnale indipendentemente dalla posizione della parabola è sempre tutto a 0, a me vine il sospetto che o il collegamento LNB decoder sia sbagliato (l'LNB della sharp in questione ha due connessioni F una dovrebbe essere l'uscita e l'altra un ingresso per un LNB adiacente, nella confezione non c'è il datasheet dell'LNB per cui non so quale sia l'uscita e quale l'ingresso, sull'lnb sono serigrafate due scritte una LNB e l'altra non ricordo, cmq io ho collegato il cavo alla connessione con la scritta LNB), altra cosa come devo impostare i parametri dell'antenna sul decoder in particolare la parte relativa al diseqc (va disabilitato o abilitato?) Io ho provato tutte le opzioni ma la potenza e la qualità del segnale sono sepre zero.
Spero qualcuno mi dia qualche dritta su come risolvere il problema.
GRAZIE

Non devi collegarlo al connettore con la scritta lnb, ma all'altro, che presumibilmente sarà "receiver"; Nelle impostazioni puoi disabilitare il diseqc.
L'ingresso che hai usato, serve per collegarci un secondo lnb, potendo contare su uno switch integrato nell'illuminatore.
Ciao

Se ti dà 0 segnale secondo me è perchè il tuo ricevitore non alimenta l' LNB. Nel menù di installazione antenna vedi se c'è la voce "Alimentazione LNB" o qualcosa del genere.

L'alimentazione c'è l'ho anche misurata con il tester.
Io ho l'impressione che l'LNB non funzioni, oggi provo anche a sostituirlo.
Appena ho news tifaccio sapere.
Grazie
Ciao

Neo_01 ha scritto:
L'alimentazione c'è l'ho anche misurata con il tester.
Io ho l'impressione che l'LNB non funzioni, oggi provo anche a sostituirlo.
Appena ho news tifaccio sapere.
Grazie
Ciao
Non vorrei che sul tuo decoder ci fosse selezionato LNB BANDA C o comunque diverso da UNIVERSALE per il satellite o i satelliti che vai a prendere.
Ciao

Ci dovrebbe essere anche un impostazione della frequenza dell'LNB che se non mi sbaglio dovrebbe essere impostata sui valori 950-2150 MHz.

Allora ho collegato correttamente LNB su RCV ma comunque indipendentemente dalla posizione dell'antenna sia il valore della potenza che quello relativo alla qualità del segnale sono sempre a zero. Può essere che l'LNB non funzioni? Sono sicuro che il decoder funziona.

Neo_01 ha scritto:
Allora ho collegato correttamente LNB su RCV ma comunque indipendentemente dalla posizione dell'antenna sia il valore della potenza che quello relativo alla qualità del segnale sono sempre a zero. Può essere che l'LNB non funzioni? Sono sicuro che il decoder funziona.
Anch'io ho avuto un problema con uno Sharp con parabola Telesistem da 60 che ho messo fissa su Astra 19E, ma l'LNB si è fumato dopo qualche mese di utilizzo con sparizione a zero sia del segnale che della qualità , non da nuovo!!!
Ti posso consigliare di comprare un nuovo LNB con pochi Euro evitando ulteriori sofferenze, d'altronde le hai già provate tutte e se non è il ricevitore è l'LNB:doubt: :doubt: :doubt:

Ok domeni se riesco prendo un nuovo LNB e vi faccio sapere.
GRAZIE

Ho acquistato un LNB della Fracarro ma anche in questo caso niente, il decoder indica sempre potenza e qualità zero...vi chiedo supponendo che la parabola non sia correttamente puntata che volori assumono almenoindicativamente questi due parametri, inoltre rispetto alla posizione ideale di quanto posso muovermi per avere comunque un segnale buono?

Neo_01 ha scritto:
Ho acquistato un LNB della Fracarro ma anche in questo caso niente, il decoder indica sempre potenza e qualità zero...vi chiedo supponendo che la parabola non sia correttamente puntata che volori assumono almenoindicativamente questi due parametri, inoltre rispetto alla posizione ideale di quanto posso muovermi per avere comunque un segnale buono?
Se l'LNB è collegato correttamente e settato correttamente dal ricevitore, anche se non sei in posizione sulla fascia di Clarke dovresti vedere il segnale sia della potenza che della qualità muoversi, specialmente quello della potenza, almeno tra zero e 10. Se sei completamente a zero su tutte due le linee vuol dire che non arriva potenza all'LNB PER I SEGUENTI MOTIVI:
  • NON ESCE SEGNALE DAL RICEVITORE (USCITA INDICATA SUL RICEVITORE CON "LNB IN" O SIMILE). IN QUESTO CASO IL PROBLEMA E' IL RICEVITORE
  • IL CAVO HA DEI PROBLEMI, O NON E' UN CAVO SAT (VERIFICA COL TESTER COME HAI GIA FATTO COL RICEVITORE DOPO AVER INSERITO L'USCITA F DEL CAVO AL RICEVITORE LNB IN SULL'ALTRA ESTREMITA' DEL CAVO)
  • I SETTAGGI DELL'LNB SUL DECODER SONO ERRATI (DEVE ESSERE UNIVERSALE, COME GIA' SPECIFICATO)
  • L'LNB SI E' CIMITO (IMPOSSIBILE CHE 2 LNB ABBIANO LO STESSO PROBLEMA:mad: :mad: :mad: )
Aquesto punto segnalaci la tua posizione Latitudine e Longitudine (puoi vederlo su Google Maps) e noi ti indicheremo l'inclinazione della parabola che dovrai fissare e il satellite più forte più vicino al tuo Sud.

Ciao;) ;) ;)

superdish66 ha scritto:
Se l'LNB è collegato correttamente e settato correttamente dal ricevitore, anche se non sei in posizione sulla fascia di Clarke dovresti vedere il segnale sia della potenza che della qualità muoversi, specialmente quello della potenza, almeno tra zero e 10. Se sei completamente a zero su tutte due le linee vuol dire che non arriva potenza all'LNB PER I SEGUENTI MOTIVI:
  • NON ESCE SEGNALE DAL RICEVITORE (USCITA INDICATA SUL RICEVITORE CON "LNB IN" O SIMILE). IN QUESTO CASO IL PROBLEMA E' IL RICEVITORE
  • IL CAVO HA DEI PROBLEMI, O NON E' UN CAVO SAT (VERIFICA COL TESTER COME HAI GIA FATTO COL RICEVITORE DOPO AVER INSERITO L'USCITA F DEL CAVO AL RICEVITORE LNB IN SULL'ALTRA ESTREMITA' DEL CAVO)
  • I SETTAGGI DELL'LNB SUL DECODER SONO ERRATI (DEVE ESSERE UNIVERSALE, COME GIA' SPECIFICATO)
  • L'LNB SI E' CIMITO (IMPOSSIBILE CHE 2 LNB ABBIANO LO STESSO PROBLEMA:mad: :mad: :mad: )
Aquesto punto segnalaci la tua posizione Latitudine e Longitudine (puoi vederlo su Google Maps) e noi ti indicheremo l'inclinazione della parabola che dovrai fissare e il satellite più forte più vicino al tuo Sud.

Ciao;) ;) ;)
Ah! dimenticavo ricordati anche che quando verifichi l'impostazione dell'LNB sul software del ricevitore alla voce LNB POWER (o ALIMENTAZIONE LNB) ci deve essere ON o OK (come già detto)

Ri ciao;) ;) ;)

Stesso problema

Ciao neo,
Ho il tuo stesso problema, ho installato una parabola telesystem te80 con l'lnb compreso nel kit (Sharp). Il decoder mi da potenza e qualità segnale zero. Il decoder funziona ed è settato correttamente, è uno humax 5600s hd. Tu come hai risolto? Grazie

Indietro
Alto Basso