Problema con LNB Sharp BS1R8EL180A

Neo_01

Digital-Forum New User
Ciao, hoinstallato una parabola da 80cm con un LNB della sharp in dotazione nella confezione della Telesystem, il problema che riscontro (è la prima installazione che faccio non sono esperto) è che sul decoder (Telesystem TS9000) se vado a verificare la potenza e la qualità del segnale indipendentemente dalla posizione della parabola è sempre tutto a 0, a me vine il sospetto che o il collegamento LNB decoder sia sbagliato (l'LNB della sharp in questione ha due connessioni F una dovrebbe essere l'uscita e l'altra un ingresso per un LNB adiacente, nella confezione non c'è il datasheet dell'LNB per cui non so quale sia l'uscita e quale l'ingresso, sull'lnb sono serigrafate due scritte una LNB e l'altra non ricordo, cmq io ho collegato il cavo alla connessione con la scritta LNB), altra cosa come devo impostare i parametri dell'antenna sul decoder in particolare la parte relativa al diseqc (va disabilitato o abilitato?) Io ho provato tutte le opzioni ma la potenza e la qualità del segnale sono sepre zero.
Spero qualcuno mi dia qualche dritta su come risolvere il problema.
GRAZIE

Non devi collegarlo al connettore con la scritta lnb, ma all'altro, che presumibilmente sarà "receiver"; Nelle impostazioni puoi disabilitare il diseqc.
L'ingresso che hai usato, serve per collegarci un secondo lnb, potendo contare su uno switch integrato nell'illuminatore.
Ciao

Se ti dà 0 segnale secondo me è perchè il tuo ricevitore non alimenta l' LNB. Nel menù di installazione antenna vedi se c'è la voce "Alimentazione LNB" o qualcosa del genere.

L'alimentazione c'è l'ho anche misurata con il tester.
Io ho l'impressione che l'LNB non funzioni, oggi provo anche a sostituirlo.
Appena ho news tifaccio sapere.
Grazie
Ciao

Neo_01 ha scritto:
L'alimentazione c'è l'ho anche misurata con il tester.
Io ho l'impressione che l'LNB non funzioni, oggi provo anche a sostituirlo.
Appena ho news tifaccio sapere.
Grazie
Ciao