Problema con lnb?

mikeSAT

Digital-Forum Master
ragazzi...ho un problema nella ricerca dei canali, molti pacchetti riesco ad agganciarli con 6mhz in piu',quindi una frequenza come 11919V la capto a 11926V....ho 3 decoder con cui ho testato la cosa...praticamente con l'aston metto la prima frequenza e lui automaticamente me l'aggancia alla seconda....il dreambox e l'azbox invece devono essere sintonizzati nuovamente manualmente scrivendo la giusta frequenza con i 6 mhz in piu'....è risolvibile la cosa???

mikeSAT ha scritto:
ragazzi...ho un problema nella ricerca dei canali, molti pacchetti riesco ad agganciarli con 6mhz in piu',quindi una frequenza come 11919V la capto a 11926V....ho 3 decoder con cui ho testato la cosa...praticamente con l'aston metto la prima frequenza e lui automaticamente me l'aggancia alla seconda....il dreambox e l'azbox invece devono essere sintonizzati nuovamente manualmente scrivendo la giusta frequenza con i 6 mhz in piu'....è risolvibile la cosa???
I Decoder hanno la Funzione Lnb Dro?

Paolo

non lo so....cosa è???cmq nn la trovo se è un'opzione...

mikeSAT ha scritto:
non lo so....cosa è???cmq nn la trovo se è un'opzione...
Nei ricevitori di un certo livello consentiva di modificare la Frequenza del LNB in +/- evitando i problemi di sintonizzazione come quello da te riscontrato.

Paolo

mckernan ha scritto:
Nei ricevitori di un certo livello consentiva di modificare la Frequenza del LNB in +/- evitando i problemi di sintonizzazione come quello da te riscontrato.

Paolo

Di quanto si puo' "salire" o "scendere" ?

barazuti ha scritto:
Speravo un po' di piu'...........pace.
+/- 30Mhz sono molti considerando la larghezza di Banda dei Tr. Satellitari se non erro da 33Mhz o 36Mhz.

Paolo

Edit:per aumentare l'intervallo era possibile inserire un Oscillatore Locale Custom per Lnb particolari oppure per risolvere i problemi riscontrati da "mikeSAT".

Ultima modifica:
a breve dovro' modificare qualcosa nell'impianto...visto che si verifica con tutti i ricevitori...consigliate di comprare un lnb???

mikeSAT ha scritto:
a breve dovro' modificare qualcosa nell'impianto...visto che si verifica con tutti i ricevitori...consigliate di comprare un lnb???
Dato il costo ti consiglio di la sostituzione!
Migliori Marche, secondo la mia opinione: Inverto (Ottimo Rapporto Qualità Prezzo), Inverto (Costo Elevato); in ogni modo se utilizzato per la ricezione di Astra & Hotbird, ti consiglio il + economico!!!

Paolo

si è propio LNB alle volte gli O.L. iniziano a slittare di frequenza ma puoi compensere la cosa facendo dei passi di off-set di trequenza del tuo ricevitore se li ha nel menù.

Indietro
Alto Basso