• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con masterizzatore lg.

Gerico

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Novembre 2003
Messaggi
485
Ho un masterizzatore lg gsa 4120b.
Oggi stavo masterizzando un dvd contenente vari files video (wmv con licenza) e quando nero mi ha chiesto se volevo creare un dvd multisessione ho risposto no. Dopo pochi secondi dall'avvio, il processo di masterizzazione si è interrotto con un msg del tipo "errore nella creazione del PMA" o qualcosa di simile. Ho cercato in rete e ho scoperto che si trattava di un errore tipico legato alla scrittura multisessione.
Pensando di aver cannato qualcosa, ho creato un altro dvd (quello precedente era bruciato) e qui il processo è andato a buon fine.
Solo che dopo mi sono accorto di una cosa strana: inserendo il dvd, riesco a leggerne il contenuto in esplora risorse, ma non riesco a riprodurre tutti i video. Quando clicco su alcuni di questi non riesco a selezionarli e dopo qualche tentativo sia nero che esplora risorse si bloccano.
Ho provato a riversare su dvd anche altri file ma il risultato non cambia.

E' possibile che si tratti di un problema di firmware? :eusa_think:
Non mi era successo fino ad oggi ed ho usato sempre gli stessi supporti.
 
Mah se hai usato sempre gli stessi supporti non credo che sia un problema di fw,però al limite potresti vedere se c'è un fw + aggiornato e soprattutto vedere se c'è una versione più aggiornata di nero
 
Ho provato a utilizzare un dvd rw anzichè uno r e tutto è andato bene.
Potrebbe trattarsi di un prb di velocità, visto che con l'rw ho masterizzato alla metà (4x anzichè 8x)? :eusa_think:
 
Non ti resta che provare diminuendo la velocità di masterizzazione
 
Già! Al massimo brucio un altro supporto. :icon_wink:
 
Allora: ho aggiornato sia nero che il fw.
Appena lanciata la masterizzazione mi ha proposto 4x senza possibilità di cambiare e tutto è andato bene.
Però mi chiedo, come mai in precedenza mi aveva proposto 8x e inoltre è possibile che nonostante l'aggiornamento del fw non possa aumentare la velocità di scrittura?
 
Può anche essere che hanno aggiornato il fw proprio perchè con velocità superiori a 4x dava problemi
 
Indietro
Alto Basso