Problema con Mediamaster 9500

breschidj

Digital-Forum Senior Plus
Ho un problema con il nokia mediamaster 9500. Bisogna intanto premettere che è installato il firmware DVB2000. Il problema è che molte volte mentre guardo un canale qualsiasi mi compare la scritta "new card, please wait", e dopo pochi secondi l'immagine si blocca per alcuni secondi, e poi la visione riprende. Questo capita solo alcuni giorni, e può capitare una volta ogni tanto, o anche una volta dietro l'altra, rendendo cosi difficoltosa la visione. Quello che mi chiedo è se può essere un problema hardware di decoder, un problema di software, un problema di segnale (infatti anche se la barretta del segnale è sempre a 3/4, quando mi compare la scritta va a zero). Grazie a tutti!

accadeva anche a me microinterruttore che legge l'inserimento della card.
soluzione: togli e metti la card un bel po di volte, se anche cosi' non va all'ora smonta e pulisci il micro

Il Nonemanit non dovrebbe c'entrare.. sembra piu tipo un falso contatto..

Per vedere se la cam è originale puoi guardare nel menu apposito della cam:

GUIDE 8 3 4

S7efano ha scritto:
Il Nonemanit non dovrebbe c'entrare.. sembra piu tipo un falso contatto..

Per vedere se la cam è originale puoi guardare nel menu apposito della cam:

GUIDE 8 3 4

ok c'e scritto:

AllSas4 IRDETO
(prot(CA)type(C
50844328A080
5085A200000003
50052380010602

00 00 BC 00
Ser:
Nat: (qui ci sono dei puntini strani)
EMM/ECM: 1FFF E53C

allora è una cam irdeto modificata con firmware AllSas appunto.. ce l'ho anche io da 5 anni e non mi ha mai dato il problema che dici (l'unico problema che mi da è che mi si spegne riaccende il nokia a volte , passando da un canale con polarizzazione verticale ad uno in orizzontale).. non saprei.. altri piu esperti dell'AllSas ne sapranno dirti di piu..

I puntini strani sono "normali" quando è assente la card...

Cmq se usi il nokia solo per i canali in chiaro è molto meglio toglierla... io ho fatto cosi.. cosi è anche leggermente piu veloce il ricevitore e circola anche piu aria, oltre a escludere che il tuo problema possa dipendere dalla cam ;)

Scusate l'intromissione...

Ancora scusate l'intromissione, ho un 9500S pulito di fabbrica, l'ho tenuto scollegato per alcune settimane ed ora l'ho ricollegato alla rete e alla parabola (2 LNB), non avendo più alcun canale in mem (??!) ho fatto il reset (standby + pgup), dopo la comparsa della scritta ERASE ho acceso il ricevitore e non riesco ad andare oltre la scelta della lingua dei menù, sembra che non mi accetta il tasto OK del telecomando! Inspiegabile? Se qualcuno mi potesse aiutare...Grazie infinite!

giovanni65 ha scritto:
Ancora scusate l'intromissione, ho un 9500S pulito di fabbrica, l'ho tenuto scollegato per alcune settimane ed ora l'ho ricollegato alla rete e alla parabola (2 LNB), non avendo più alcun canale in mem (??!) ho fatto il reset (standby + pgup), dopo la comparsa della scritta ERASE ho acceso il ricevitore e non riesco ad andare oltre la scelta della lingua dei menù, sembra che non mi accetta il tasto OK del telecomando! Inspiegabile? Se qualcuno mi potesse aiutare...Grazie infinite!
Per caso ti compare un asterisco di fianco alla scritta "Welcome" sul display?.. in tal caso se non ricordo male, si puo' ripristinare il funzionamento entrando in un apposito menu (detto "menu blu" di servizio).

PS. A me il problema che segnali tu si verificava ogni volta che tentavo di inviare i settings via seriale al fw originale della nokia (seppur con boot b200UnS), e/o per i troppi canali presenti o trovati dopo una scansione (ricordo che il fw Nokia originale ne supporta solo 500 e anche meno in alcuni casi..) si bloccava sulla schermata iniiziale ins eguito ad un auto-reset per i troppi canali); se non ricordo male risolvevo "empiricamente" staccando una o due volte la spina oltre al reset...

Ultima modifica:
breschidj ha scritto:
Ho un problema con il nokia mediamaster 9500. Bisogna intanto premettere che è installato il firmware DVB2000. Il problema è che molte volte mentre guardo un canale qualsiasi mi compare la scritta "new card, please wait", e dopo pochi secondi l'immagine si blocca per alcuni secondi, e poi la visione riprende. Questo capita solo alcuni giorni, e può capitare una volta ogni tanto, o anche una volta dietro l'altra, rendendo cosi difficoltosa la visione. Quello che mi chiedo è se può essere un problema hardware di decoder, un problema di software, un problema di segnale (infatti anche se la barretta del segnale è sempre a 3/4, quando mi compare la scritta va a zero). Grazie a tutti!

prova semplicemente a inserire nello slot apposito una scheda qualsiasi in modo che il contatto non chiuda più

Mi vergogno tanto: avevo smontato il MM per curiosare ed attaccare la BDM (in autocostruzione) per upd sw ed avevo lasciato la scheda tuner scollegata!!! che vergogna!!! Ora che ho in mano la BDM quale è il sw aggiornato da utilizzare ed il file per l'aggiornamento?

Indietro
Alto Basso