Problema con memoria usb da 16gb

WhiteKnight

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
volevo un vostro consiglio. Mi ritrovo tra le mani una penna usb che improvvisamente non ne vuole più sapere di essere scritta o cancellata.
L'unica cosa possibile è leggerne il contenuto. Quando si tenta di accedergli in maniera diversa, mi dice che è protetta da scrittura (il dispositivo non ha nessun sistema fisico di protezione della scrittura).
Quancuno sa consigliarmi sul da farsi?

P.S. non è possibile neanche formattarla :crybaby2:

E' per caso una di marca kentron? :eusa_think: Ti chiedo questo perchè:
Secure Data Stick è una Pen Drive che introduce un nuovo concetto di sicurezza dati:
il software integrato permette di proteggere l’utilizzo del dispositivo su PC diversi da quelli autorizzati.
Sarà sufficiente seguire le semplici istruzioni all’atto del primo utilizzo inserendo una propria Password.
Secure Data Stick riconoscerà i PC/Notebook autorizzati e darà libero accesso.
In caso contrario la Vostra Pen Drive sarà assolutamente inaccessibile.:sad:

Hai provato a formattarla da "gestione disco" di windows ? Se si cosa ti dice ?

Sul sito della A-DATA esiste anche la possibilità di scaricare una utilitiy per le loro drive non sò però cosa faccia perchè funziona solo con le loro pen-drive.:eusa_wall:
Prima di formattare cercerei con qualche software di recuperare i dati che ci sono sulla penna perchè non è detto che se non è visto dal PC possa essere visto da questi software.;)
Sul forum ci sono molte discussioni in merito al recupero dati.:eusa_whistle:

Quando tento di formattarla mi dice che è protetta da scrittura. Il programma sul sito del produttore lo ho scaricato, ma non la vede.

Indietro
Alto Basso