Problema con microsoft update

andreaaa

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti ma da un po' di tempo controllando manualmente se vi sono degli aggiornamenti per il mio windows xp home clicco su rapido(consigliato) ma prima di dirmi se ci sono o no aggiornamenti la barretta verde gira per piu' di mezz'ora. E' normale? Se no cosa dovrei fare?
grazie a tutti

Io il controllo lo faccio fare al pc e si aggiorna ogni tanto. Controlla nel Pannello di Controllo sotto Aggiornamenti Automatici. Però ho XP con il Service Pack 3 di cui è previsto ancora l'aggiornamento ancora un pò. Per i Service Pack precedenti l'aggiornamento è stato sicuramente sospeso per la versione 1 (2006) e la 2 non so in che data verrà sospeso o se è già stato sospeso :)

Il servizio è stato sospeso per il Servive Pack 2 proprio il 13 luglio 2010. Trovato con google. Invece se si aggiorna il sistema operativo entro il 22 ottobre (versione OEM) alla versione XP SP3 gli aggiornamenti di windows update sono in programma fino ad aprile 2014.

Ultima modifica:
andreaaa ha scritto:
Ciao a tutti ma da un po' di tempo controllando manualmente se vi sono degli aggiornamenti per il mio windows xp home clicco su rapido(consigliato) ma prima di dirmi se ci sono o no aggiornamenti la barretta verde gira per piu' di mezz'ora. E' normale? Se no cosa dovrei fare?
grazie a tutti
anche a me succede la stessa cosa da un pò di tempo; la ricerca di eventuali aggiornamenti, rapidi o personalizzati che siano, impiega molto tempo :eusa_think: :eusa_think:

Comunque oltre alle notizie che ho riportato nel messaggio precedente io consiglio vivamente chi ha il service pack 3 di mettere nel "Pannello di Controllo" alla voce "Aggiornamenti Automatici" l'impostazione "Automatico (Impostazione consigliata)" così il pc fa tutti gli update previsti ed in modo ottimale. Eviterei di usare il sito Microsoft Update, nel caso consiglierei di mettere l'impostazione Automatico solo a chi ha un collegamento internet stabile (tipo l'adsl) ed eventualmente per risolvere problemi specifici tramite il sito mediante Internet Explorer :)

Ultima modifica:
Non facevo un aggiornamento da più di 3 mesi e l'altro giorno la ricerca è durata più di un'ora, c'erano quasi 160 mb di aggiornamento da fare. E' normale.

per la ricerca di 160 mb di aggiornamento da fare è normale ma qui il problema è che la durata dell'aggiornamento, anche per pochi kb, dura parecchio ;)

Non vi sembra l'ora di passare a Seven? XP ha dieci anni che nell'informatica sono da moltiplicare per 10....Quindi è vecchio di 100 anni....

Win 7 è decisamente meglio di XP.

Mentre rispetto a Vista è un altro pianeta

La durata della ricerca non cambia molto se ci sono pochi o tanti aggiornamenti da fare, cambia il tempo per scaricare poi gli aggiornamenti stessi (ovviamente). Se una ricerca dura più di un'ora non è una cosa normale, se succede c'è qualcosa che non va o con i server della Microsoft o con il tuo computer...
Ho fatto aggiornamenti di installazioni nuove di XP, quindi con tutti gli update da fare, e la ricerca dura più o meno lo stesso che su un computer aggiornato.

Indietro
Alto Basso