Ciao a tutti: scusate se apro la discussione su un argomento di cui magari si è già parlato ma sono rimasto circa una settimana senza internet e solo oggi ho ricollegato il PC alla rete ed ho notato qualcosa di strano. Se ci fosse già una discussione su qualche thread, potete reindirizzarmi per favore?
Praticamente se apro Firefox, mi si apre la pagina principale con in mezzo la barra di ricerca di Google con sopra il logo Mozilla ma se sto visitando un qualsiasi altro sito e richiamo Google attraverso la barra dei motori di ricerca (quella in alto a destra dove si può scegliere tra Google, Yahoo, Wikipedia, ecc...), mi escono queste strane scritte:
Qualcuno ha idea di come possa succedere per favore? Perchè fino alla scorsa settimana era tutto ok.
Grazie.
Praticamente se apro Firefox, mi si apre la pagina principale con in mezzo la barra di ricerca di Google con sopra il logo Mozilla ma se sto visitando un qualsiasi altro sito e richiamo Google attraverso la barra dei motori di ricerca (quella in alto a destra dove si può scegliere tra Google, Yahoo, Wikipedia, ecc...), mi escono queste strane scritte:
Questa connessione non è affidabile
È stata richiesta a Firefox una connessione sicura con www.google.com, ma non è possibile confermare la sicurezza del collegamento.
Normalmente, quando si cerca di attivare un collegamento in modalità sicura, il sito web fornisce un'identificazione affidabile per garantire all'utente che sta visitando il sito corretto. Tuttavia l'identità di questo sito non può essere verificata.
Che cosa dovrei fare?
Se generalmente è possibile collegarsi a questo sito senza problemi, è possibile che questo errore sia causato dal tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al sito originale. Il consiglio è di non proseguire la navigazione.
Qualcuno ha idea di come possa succedere per favore? Perchè fino alla scorsa settimana era tutto ok.
Grazie.