Ragazzi ho un problema che mi sta facendo impazzire. Vi spiego il mio tipo di impianto. Parabola con convertitore scr, un filo che scende fino ad un modulatore e poi a cascata sull'entrata del decoder mysky hd. Tutto è accaduto un paio di giorni fa quando il decoder ha iniziato a lampeggiare rosso/verde. Collegando direttamente il cavo della parabola al decoder (escludendo il modulatore e dopo aver controllato se c'erano corti nei cavi) il problema non si presentava. Mi sono recato presso un antennista e dopo aver spiegato il problema mi ha sostituito il modulatore, Ieri sera ho sostituito il modulatore e ha funzionato tutto perfettamente. Questa mattina mentre l'impianto era acceso ha ricominciato a lampeggiare rosso/verde. Questa volta però ho ricollegato il cavo della parabola direttamente al decoder ma al momento dell'accensione il primo canale che aggancia (sky tg24) mi dava assenza di segnale. Ho controllato nella diagnostica dell'impianto e noto che aggancia solo un lnb, ripeto i test con risultati alternanti, a volte 2, a volte 1 insomma non ci sto capendo molto. E' possibile che sia il converitore scr che oltre ad a non aggarciarsi ai 2 lnb non mi accende il modulatore? L'antennista mi ha spiegato che il modulatore non avendo collegamento esterno alla presa di corrente si alimenta tramite i cavi che vengono giù dalla parabola. Insomma morale della favola stasera volevo registrare la partita dell'inter ma credo di doverla vedere in salotto ma soprattutto se non mi aggancia i 2 lnb ho paura che non la registri affatto.
Cmq in casa ho un convertiore classico che era attaccato ad un sky hd (quello senza registrazioni ecc ecc), potrei rimontare quello e vedere cosa succede? Magari il modulatore riprende a funzionare???
Scusate nella lungaggine della domanda ma ho cercato di essere il + preciso possibile per non correre in malintesi. Grazie in anticipo.
Cmq in casa ho un convertiore classico che era attaccato ad un sky hd (quello senza registrazioni ecc ecc), potrei rimontare quello e vedere cosa succede? Magari il modulatore riprende a funzionare???
Scusate nella lungaggine della domanda ma ho cercato di essere il + preciso possibile per non correre in malintesi. Grazie in anticipo.
Ultima modifica: