Problema con myskyhd

dudu23

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
ho da poco sostituito l' LNB 4 uscite che mi aveva montato l'installatore sky perchè difettoso con un altro lnb 4 uscite di marca humax con figura di rumore 0.2db.
Due delle quattro uscite sono collegate al myskyhd, mentre le altre due uscite sono collegate ad altri due decoder free to air che possedevo in precedenza.
Il mio problema è questo: quando ho il decoder mysky acceso sintonizzato su un qualsiasi canale e viene acceso oppure spento uno degli altri due decoder in quell'esatto momento mi appare la fastidiosa scritta per 10 secondi di nessun segnale dalla parabola. sembra come se l'accendere o spegnere il decoder creasse un'interruzione dell'alimentazione anche sulla calata del decoder sky.
ma le 4 uscite non dovrebbero essere indipendenti?
da cosa puo dipendere questo problema? possibile che anche questo LNB nuovissimo sia difettoso? :eusa_wall:

Grazie!

Devo rettificare, in pratica dopo ulteriori prove ho constatato che il problema si verifica solo nell'esatto momento in cui premo il pulsante di spegnimento di uno degli altri due decoder e solo se sul myskyhd sono sintonizzato su canali in alta definizione.
Qualcuno sa spiegarmi perchè avviene questo fenomeno?
Grazie.

Benvenuto.

Il problema che riscontri sinceramente è molto strano ,le uscite sono indipendenti a meno che sia guasto

Fai questa prova ,invece di spegnere uno degli altri due decoder ,stacca solo da dietro il cavo della parabola e verifica se si presenta lo stesso problema

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Il problema che riscontri sinceramente è molto strano ,le uscite sono indipendenti a meno che sia guasto

Fai questa prova ,invece di spegnere uno degli altri due decoder ,stacca solo da dietro il cavo della parabola e verifica se si presenta lo stesso problema

ho eseguito anche la prova che mi hai detto, appena stacco il cavo dell'altro decoder (ovviamente acceso) sul decoder di sky va via il segnale per i soliti 10 secondi.

che sia l'lnb difettoso?

Indietro
Alto Basso