Problema con nuovo Google Play ?

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti ..
vi spiego subito quello che a me sembra un bel problema ...
su pc andando nella vecchia pagina di google play e nelle mie applicazioni vedevo solo quelle installate effettivamente sul mio smartphone e ovviamente mi diceva quelle da aggiornare ... perche' adesso andando nella nuova pagina di google play .. app .. le mie app ... me le fa vedere tutte ?? Anche quelle che ormai ho disinstallato da tempo .. tra l'altro hanno tutte il pallino verde con la v ... e io sono assolutamente sicuro che qualcuna e' da aggiornare ma non me le segnala come faceva una volta dicendo aggiorna .. a me sembra un po' una caxxata ... soluzioni ?

Ps. ho gia' provato a fare il logout e nuovamente il login .. nulla cambia .
Tra l'altro ho visto adesso che andando su una qualunque delle app con la v che io non ho piu' installato sullo smartphone .. mi dice installata .. cosa non vera .

ciao, l'ultima parte del tuo intervento l'ho notata anche io....

Ciao bluecrush, anche io avevo sollevato giorni fa il tuo stesso inconveniente, ma a dire il vero è tutto facilmente risolvibile e più di un inconveniente si tratta di abituarsi al nuovo google play store; è molto semplice, in pratica se devi vedere se le tue applicazioni sono aggiornate o se devi aggiornarle, basta andare sul sito google play ed una volta che hai effettuato l'accesso al tuo account selezioni dal tasto del tuo dispositivo le opzioni ed apri "le mie app", li dentro trovi tutto quello che c'è eventualmente da aggiornare per le tue applicazioni, in pratica è cambiata solo la grafica e si tratta di abituarsi a questo nuovo sistema. ;)

Ciao bluecrush, anche io avevo sollevato giorni fa il tuo stesso inconveniente, ma a dire il vero è tutto facilmente risolvibile e più di un inconveniente si tratta di abituarsi al nuovo google play store; è molto semplice, in pratica se devi vedere se le tue applicazioni sono aggiornate o se devi aggiornarle, basta andare sul sito google play ed una volta che hai effettuato l'accesso al tuo account selezioni dal tasto del tuo dispositivo le opzioni ed apri "le mie app", li dentro trovi tutto quello che c'è eventualmente da aggiornare per le tue applicazioni, in pratica è cambiata solo la grafica e si tratta di abituarsi a questo nuovo sistema. ;)

Scusa voglio capire una cosa ... tu stai parlando di quando vai su Play da pc .. o su smartphone .... perche' io parlo da pc ... https://play.google.com

Ah scusa pardon avevo frainteso stavo parlando del dispositivo e non del pc, su quest'ultimo aspetto si hai ragione è molto problematico questo nuovo sistema con questa nuova interfaccia grafica del google play store, da quando lo hanno aggiornato in effetti tramite pc non è più possibile vedere quali applicazioni sono da aggiornare. :5eek:

Ah scusa pardon avevo frainteso stavo parlando del dispositivo e non del pc, su quest'ultimo aspetto si hai ragione è molto problematico questo nuovo sistema con questa nuova interfaccia grafica del google play store, da quando lo hanno aggiornato in effetti tramite pc non è più possibile vedere quali applicazioni sono da aggiornare. :5eek:

Ok allora ci siamo capiti ;) Si da smartphone so come aggiornare le app ... certo che la nuova versione da pc e' una vera vaccata .. poi che senso ha farmi vedere anche le app che ormai ho disinstallato dal dispositivo .. mah .. :doubt:

nel cell ricordo che le apps disinstallate me le dava ancora fra le mie apps, ma c'era una X che te le faceva levare...dal pc non saprei, non lo uso ;)
certo che è veramente strano

poi che senso ha farmi vedere anche le app che ormai ho disinstallato dal dispositivo .. mah .. :doubt:
Infatti su quest'aspetto che era presente anche da prima con il vecchio google play, non si capisce perchè non tolgono questa cosa, o forse anche dal google play in realtà registrano per ogni utente anche ciò che aveva precedentemente installato per poi averlo disinstallato successivamente, propiro per fare una statistica sulle abitudini dell'utenza, ad ogni modo questa cosa è inutile farebbero prima a mio avviso a toglierla proprio. :5eek:

certo che la nuova versione da pc e' una vera vaccata .. poi che senso ha farmi vedere anche le app che ormai ho disinstallato dal dispositivo .. mah .. :doubt:
forse devi PRIMA cancellare le app disinstallate dal dispositivo, a me quelle disinstallate non le mostra proprio se mi loggo sul playstore
via web su PC, ma ho comunque SEMPRE eseguito la procedura descritta da milanistaavita, appena disinstallata un'app su dispositivo...:

milanistaavita ha scritto:
nel cell ricordo che le apps disinstallate me le dava ancora fra le mie apps, ma c'era una X che te le faceva levare...

Indietro
Alto Basso