problema con nuovo impianto

mesi7

Digital-Forum Senior
salve il mio impianto è composto da due antenne puntate sui ripetitori di castel campagnano e camposauro , tutto collegato a un amplificatore galaxy con i bd regolabili. il problema è questo: in casa ci sono 6 prese tv dove il segnale del mux dfree e del mediaset 2 e ottimo potenza 90% e qualita 70 % a salire delle volte , ma in una sola stanza il segnale è quasi nullo potenza 5% e qualita 11% per il mux dfree e x quello mediaset potenza 90 e qualita 20 , ho provato a smontare la presa tv ma nn e successo nnt la cosa strana e che prima che facevo l'impianto nuovoi segnali erano ottimi come mai adesso solo in quella stanza si sono dimezzati?

Ciao, dovresti descrivere com'è distribuito l'impianto internamente e quali componenti sono stati utilizzati, se puoi fai un piccolo schema (puoi usare Paint), se smontando quella presa non hai trovato nulla di anomalo (la calza era ben stretta e non si toccava minimamente con il conduttore centrale), potrebbe dipendere dalla derivazione che si trova prima di quella presa.

la presa lo smontata e ho attaccatto direttamente il cavo di un antenna tagliato per fare la prova la cosa strana e che prima questo non succedeva ora faccio l'impianto con paint

:D,
intendevo uno schema che indicasse i collegamenti tra le varie prese ed eventualmente le sigle dei derivatori o partitori usati per dividere il segnale tra le varie prese,
devi spiegare :
antenna-------------amplificatore---------derivatore/partitore-------presa1-presa2 ecc..
;)

si secondo me e piu facile scrive che disegnare cmq con il dipartitore di segnale la prima presa tv è al secondo piano a sinistra poi la seconda è quella colorata in rosso che non funziona :) :)

mesi7 ha scritto:
si secondo me e piu facile scrive che disegnare cmq con il dipartitore di segnale la prima presa tv è al secondo piano a sinistra poi la seconda è quella colorata in rosso che non funziona :) :)

Aiutati con delle foto e qualche commento...

mesi7 ha scritto:
...si secondo me e piu facile scrive che disegnare....

preso in prestito e modificato

Uploaded with ImageShack.us

:D guarda questo come esempio... parti da qui e descrivi il tuo impianto interno se ci sono inesattezze fai tu le correzzioni descrivendo con le parole il tuo impianto !!! importante che ci dici da dopo il GALAXY il cavo dove va se al... punto 1 ... (dicci che cos'e' ? ) oppure va di prese in prese ... poi se ce ne sono altri descriviceli ....

spero di aver fatto cosa gradita :D :D ..... + info ci dai... meglio si puo aiutare ...

facci sapere ... ciao

grazieee :) diciamo che e cosi pero oggi ho fatto un prova ho preso una prolunga e ho collegato il decoder (7900hd) alla presa numero 2 e mi dava sempre qualita 11% e potenza 5% poi ho provato a collegarla direttamente alla tv samsung è dava livello segnale 80 e errore bit 7,
ho pensato che sia un problema generale , di tutto l'impianto pero se uso un altro tipo di decoder low cost magicamente la qualita super il 50%.

mesi7 ha scritto:
....grazieee :) diciamo che e cosi .....

quindi confermi che il tuo impianto é uguale a questo ? ;)

se è cosi,,.... che dispositivo c'e' al punto 1 ? che divide il segnale, vedi se puoi leggerne il codice ... e fai lo stesso al punto 2

magari se puoi fai delle foto ... ;)

si l'impianto e molto simile devo capire quale centralina è di preciso xke ce ne sono 2 .. cmq come mai un decode da qualita 50% e uno 5% si trovano tutti e due al punto 1

Ogni decoder ha una sensibilità diversa, quindi se il segnale ha un livello che non è idoneo si hanno queste problematiche,
ti rinnovo la richiesta di uno schema veritirero del tuo impianto con le sigle di tutti i componenti dell'impianto ed indicativamente la lunghezza delle varie tratte del cavo, nel dubbio puoi aggiungere anche delle foto,
tutto questo te lo chiedo solo per avere noi tutti più possibilità di aiutarti altrimenti facciamo solo supposizioni e non si va da nessuna parte.
Ciao

tra due giorni ti do tutti il necessario per risolvere il problema , ma tu nn pensi ke si sia rotto il decoder?

Sposta i vari apparecchi, quello che funziona nella presa che ti da fastidio e quello che pensi sia difettoso nelle prese che non ti danno problemi.
Questa è la prima prova che si fa per verificare il corretto funzionamento di un apparecchiatura.

ho fatto due prove la prima ho collegato il decoder "difettoso" alla presa numero due sempre 11% ho portato il decoder alla presa numero 5 sempre 11% allora questa mattina ho preso il decoder 7200 telesystem dalla presa numero 5 e lo collegato alla presa numero 3 quella che dovrebbe essere difettosa e la qualita aumentava ho guardato anche un film per vedere se il segnale si predeva o succedeva qualche altra cosa ma nnt... pero prima di cambiare il 7900 che costa tanto tra due giorni ti do tutte l'informazione dell impianto

Indietro
Alto Basso