problema con Office

Gemini 72

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Ho un problemino con Office (mi e' stato installato al momento dell'aquisto del PC dal programmatore):
-NON HO PIU' ACCESS!!!:crybaby2:
Mi sapete dire se e' possibile scaricarlo dalla rete?:D
La versione del programma e' : Microsoft Office Professional Edition 2003
Se qualcuno puo' aiutarmi
Graziue

E non hai il cd per ripristinare l'installazione ? Guarda se per caso una copia del cd te l'ha messa sul disco rigido. Se l'hai comprato lo dovresti avere. Scaricare dal web ? Non credo che sia possibile.
Ciao

Se il tuo programmatore ha installato una versione full senza darti il CD originale ha fatto una cosa illegale :evil5: almeno che sia una versione demo.
Dal sito lella microsoft puoi scaricare la versione demo il resto è a pagamento.:evil5:

ALEVIA ha scritto:
E non hai il cd per ripristinare l'installazione ? Guarda se per caso una copia del cd te l'ha messa sul disco rigido. Se l'hai comprato lo dovresti avere. Scaricare dal web ? Non credo che sia possibile.
Ciao
Mi potresti dire come fare a cercare l'eventuale copia sul disco rigido?
Grazie

Se così fosse? ci dovrebbe essere una cartella tipo MSOFFICE o qualcosa del genere nella directory principale C:\ o in una partizione decondaria D:\ :eusa_think:
Se ti ha caricato un versione ufficiale dovresti anche avere l'adesivo da qualche parte sul PC con il codice di attivazione.;)

Se eventualmente non c'è modo di ripristinare access poichè è stato disinstallato o risulta comunque danneggiato e non vuoi acquistare office, potresti sempre usare Open office, una suite completa con le stesse applicazioni di Office Professional, completamente gratuita e compatibile con i formati di Office, la suite possiede anche un elaboratore di database ma non ricordo il nome ;) .

P.s. Il pc potrebbe anche avere una partizione di ripristino e un programma dedicato allo scopo, abitualmente questi programmi permettono anche il ripristino del software presente al momento dell' acquisto, potrebbe essere che sia questo il motivo della mancata presenza del cd, vedi se hai una partizione o un programma del genere.

elenet ha scritto:
Se il tuo programmatore ha installato una versione full senza darti il CD originale ha fatto una cosa illegale :evil5: almeno che sia una versione demo.
Dal sito lella microsoft puoi scaricare la versione demo il resto è a pagamento.:evil5:

Non è detto, molto spesso si tende a non dare più alcun cd (come si faceva una volta) ma ad inserire partizioni di ripristino con la possibilità di fare un backup del software del pc per poterlo poi reinstallare in caso di danneggiamenti o disinstallazioni.

gpp ha scritto:
Non è detto, molto spesso si tende a non dare più alcun cd (come si faceva una volta) ma ad inserire partizioni di ripristino con la possibilità di fare un backup del software del pc per poterlo poi reinstallare in caso di danneggiamenti o disinstallazioni.
Ho dato un'atro tipo di risposta nel post successivo, ribadisco che se ha caricato un versione ufficiale dovrebbe anche avere l'adesivo da qualche parte sul PC con il codice di attivazione (che certifica la proprietà univoca del software) come succede con windows.;)

elenet ha scritto:
Ho dato un'atro tipo di risposta nel post successivo, ribadisco che se ha caricato un versione ufficiale dovrebbe anche avere l'adesivo da qualche parte sul PC con il codice di attivazione (che certifica la proprietà univoca del software) come succede con windows.;)

Chiedo scusa ma non avevo letto che il post successivo era tuo :) . Confermo ovviamente quanto dici, dovrebbe esserci l' ologramma adesivo con il codice che certifica l' originalità del software ;).

Indietro
Alto Basso