Problema con OneDrive

Giacomo78

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,ho un problema che si verifica ad ogni avvio e ad ogni volta che lo accendo quando era spento..
Esce una schermata blu subito fatto il login account microsoft con scritto;

Opzioni OneDrive
il pc non è connesso a internet (codice di errore 0x80010002)

Non capisco non è mai capitato..
eppure l'ho pure disabilitato.anche quando non lo era esce sempre la schermata.
per breve tempo e si toglie.
Sarà qualche aggiornamento?se fosse così lo potrei disinstallare?
Gli aggiornamenti di windows 8.1 purtroppo li devo scaricare con il programma WSUS OFFLINE è andato tutto ok..ma perchè ora questa schermata..mi pare prima di mettere gli aggiornamenti non usciva.
Per fortuna si toglie subito,però mi rompe..ogni volta vederla..devo buttà stò computer.
Ho windows 8.1 32bit e chrome.
c'è soluzione?

Gli aggiornamenti sono finiti oltre 3 mesi fa dal supporto Microsoft, puoi aggiornare o passare a Win10 tanto è molto simile. Quando smettono gli aggiornamenti dopo un po iniziano i problemi.

è un pc vecchio non mi va tanto bene il 10..ma se non li installo gli aggiornamenti?cosa succede?

che pc sarebbe come CPU, Ram ecc? avevi già provato 10? quali aggiornamenti? per 8.1 sono terminati a gennaio.

per OneDrive che è di Microsoft dovresti chiedere nel loro forum/assistenza se qui non trovi o non risponde qualcuno che sa che problema è quello.

qui citano quell'errore anche se indicazione diversa
https://answers.microsoft.com/en-us...nt-error/dbc8b23e-1dfc-4699-993d-7babaf09c3c7

ma allora quali aggiornamenti sono installati con WSUS OFFLINE?che sono 148?allora li tolgo può darsi che sia quello il problema..poi vedo cosa fare..ma poi quello che dico io il negoziante mi mette la ram a 8gb,ma poi perhcè è solo 3.50 utilizzabile?ma che senso ha?

ma allora quali aggiornamenti sono installati con WSUS OFFLINE?che sono 148?allora li tolgo può darsi che sia quello il problema..poi vedo cosa fare..ma poi quello che dico io il negoziante mi mette la ram a 8gb,ma poi perhcè è solo 3.50 utilizzabile?ma che senso ha?

i sistemi a 32 bit non usano neanche come vedi 4 giga, devi usare o dovevi installare quel sistema o un'altro a 64bit perchè possa usare tutta la ram, purtroppo sono limiti dei vecchi sistemi operativi, loro pensano a vendere...

immagino siano vecchi aggiornamenti se il supporto è finito da 3 mesi fa, e capita possano creare problemi. Si è lento/vecchio il processore che ha, per gestire Win10 almeno un 4 core.

i sistemi a 32 bit non usano neanche come vedi 4 giga, devi usare o dovevi installare quel sistema o un'altro a 64bit perchè possa usare tutta la ram, purtroppo sono limiti dei vecchi sistemi operativi, loro pensano a vendere...

immagino siano vecchi aggiornamenti se il supporto è finito da 3 mesi fa, e capita possano creare problemi. Si è lento/vecchio il processore che ha, per gestire Win10 almeno un 4 core.

Si lui mi mise windows 7 a 64bit,ma io mi sono messo l'8.1 a 32 bit che mi trovo melgio ed ho tutti i software vari a 32bit..
Sono vecchi aggiornamenti e pensi che servano?se li elimino?

Si lui mi mise windows 7 a 64bit,ma io mi sono messo l'8.1 a 32 bit che mi trovo melgio ed ho tutti i software vari a 32bit..
Sono vecchi aggiornamenti e pensi che servano?se li elimino?

i software a 32 bit funzionano di solito sul 64bit, li installa in un percorso diverso in Win7, come posso saperlo degli aggiornamenti, comunque gli aggiornamenti dovrebbero essere installati in ordine cronologico come sono stati rilasciati per non creare casini.

Ho fatto una prova a far partire e riavviare windows 8.1 senza internet,con il modem spento ed il problema non si è presentato..quindi la schermata blu non è comparsa..poi come ho riacceso il modem il problema,ovvero,la schermata blu è ritornata..

Ho fatto una prova a far partire e riavviare windows 8.1 senza internet,con il modem spento ed il problema non si è presentato..quindi la schermata blu non è comparsa..poi come ho riacceso il modem il problema,ovvero,la schermata blu è ritornata..

non so perchè dia quell'errore di mancanza di connessione alla rete, forse intende all'account più che al web.

Riaggiornando il post,esce la pagina blu anche se vado in gestione attività e clicco sulla cartella "esplora risorse" e poi clicco riavvia mi esce la pagina blu per pochi secondi,ma con scritto solo attendi..e si toglie..Oggi è uscito pagina blu con scritto "Opzioni OneDrive: impossibile comunicare con onedrive in questo momento(codice errore 503).
Mah.. :(

Riaggiornando il post,esce la pagina blu anche se vado in gestione attività e clicco sulla cartella "esplora risorse" e poi clicco riavvia mi esce la pagina blu per pochi secondi,ma con scritto solo attendi..e si toglie..Oggi è uscito pagina blu con scritto "Opzioni OneDrive: impossibile comunicare con onedrive in questo momento(codice errore 503).
Mah.. :(

Hai provato in navigazione incognito e con altri browser?

dunque prova, altrimenti non si può escludere da cosa sia il problema.

lo fa anche in incognito.
Ma poi cosa c'entra il browser se lo fa anche da browser chiuso?
E poi io l'ho disattivato OneDrive con un tutorial online. mah!

Non ho mai usato OneDrive, se ha una app apposita come sembra, comunque un motivo c'è per quell'errore, cerca su Google onedrive error 503

Non ho mai usato OneDrive, se ha una app apposita come sembra, comunque un motivo c'è per quell'errore, cerca su Google onedrive error 503

Nemmeno io ho mai usato OneDrive.
Non ho trovato nulla,Ma lascio perdere e rimango così' com'è..dopotutto non da tanto fastidio.Non posso impazzire ulteriormente nel cercare di capire il perchè..

scusa da dove salta fuori OneDrive allora? che sistema operativo hai detto d'avere?

In programmi dovresti trovare One drive e lo disinstalli io su tutti i miei sistemi e disinstallato

Indietro
Alto Basso