• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con ordine Mediaworld

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Poco fa ho tentanto un ordine sul sito Mediaworld di 182€ con pagamento carta credito prepagata (carica ovviamente). Prima della conclusione dell'ordine, ma dopo aver digitato il numero della carta di credito ed il codice ricevuto via SMS, il sito mi ha dato un messaggio di errore. Pensando che l'ordine non fosse andato a buon fine (non ho ricevuto ne sms ne mail di conferma) ho rifatto l'ordine, ma senza successo.
Ora controllando il saldo della carta di credito mi trovo “vincolati” non ancora addebitati i costi di cui sopra...ma senza che sul sito il mio ordine risulti e senza aver ricevuto la mail di conferma. Chiamando il servizio clienti Mediaworld, nemmeno all'operatore risultava l'ordine e mi ha consigliato di attendere 24 ore in quanto il portale è intasato: se ricevo la conferma via mail l'ordine è stato accettato...in caso contrario dovrebbero sbloccarmi la somma dalla carta di credito.
Preciso che tra i movimenti della carta questa somma non risulta, quindi in teoria non dovrebbe esser stata ancora addebitata.
Cosa mi consigliate? Attendo l'eventuale mail di conferma o contatto il gestore della carta di credito e faccio loro la segnalazione?
 
Guarda il totale o saldo della carta, se ti hanno tolto o meno i 180€. Il totale della carta e' in tempo reale mentre le voci dei singoli prelievi, ad esempio con la Postepay viene aggiornato a distanza di giorni, ma si capisce dal totale.
 
Guarda il totale o saldo della carta, se ti hanno tolto o meno i 180€. Il totale della carta e' in tempo reale mentre le voci dei singoli prelievi, ad esempio con la Postepay viene aggiornato a distanza di giorni, ma si capisce dal totale.

Tra i movimenti non li trovo, evidentemente lo hanno solo accantonati ma non scalati...un po' coma fa Amazon.
 
Sulla Postepay vengono subito tolti e se ne accorge subito dal totale.
Non comparirà subito nell'estratto conto "pagamento a MediaWorld" ma se prima avevo 500€, se mi hanno preso 180€ il saldo e' sceso subito a 320.
 
Sulla Postepay vengono subito tolti e se ne accorge subito dal totale.
Non comparirà subito nell'estratto conto "pagamento a MediaWorld" ma se prima avevo 500€, se mi hanno preso 180€ il saldo e' sceso subito a 320.

Io ho la Lottomatic card e mi da con Altre uscite il pagamento Mediaworld, con tanto di numero di riferimento.
 
Cosa del genere capitò anche a me, l'ordine non andò a buon fine e i soldi dalla postepay erano stati sottratti una sorta di congelamento . Dopo 7 giorni lavorativi mi riaccreditarono l'importo ti conviene attendere.
 
Cosa del genere capitò anche a me, l'ordine non andò a buon fine e i soldi dalla postepay erano stati sottratti una sorta di congelamento . Dopo 7 giorni lavorativi mi riaccreditarono l'importo ti conviene attendere.

Il server s'è mangiato l'ordine evidentemente...mai successo prima. Vediamo nelle prossime ore se mi prendono l'ordine o se riaccreditano la somma.
 
Il server s'è mangiato l'ordine evidentemente...mai successo prima. Vediamo nelle prossime ore se mi prendono l'ordine o se riaccreditano la somma.
In effetti é proprio il sito di mediaword che fa così e vi sono anche molte recensioni negative per questo non sei l'unico a cui é capitato, io per acquistare un cellulare proprio da li mi capitò questo. Chiamai anche al call center per sapere informazioni ma nessuno rispondeva. Fortunatamente si é risolto senza problemi, da lì in poi lo uso solo per prenota e ritira.
 
In effetti é proprio il sito di mediaword che fa così e vi sono anche molte recensioni negative per questo non sei l'unico a cui é capitato, io per acquistare un cellulare proprio da li mi capitò questo. Chiamai anche al call center per sapere informazioni ma nessuno rispondeva. Fortunatamente si é risolto senza problemi, da lì in poi lo uso solo per prenota e ritira.

La cosa migliore.
 
Pensate che il Mediaworld più vicino ce l'ho in un'altra provincia.

Una volta compravo abitualmente, è sempre andato tutto bene con consegna del corriere. Prima pagavo in contrassegno, da quando ho la carta ho comprato poco da loro e l'ho un po' sostituito con altri (Amazon, Unieuro...).
 
Controllando i movimenti della carta la situazione è questa
Se ho compreso bene, la somma non dovrebbe essere stata ancora addebitata, ma solo provvisoriamente "bloccata".
 
Pensate che il Mediaworld più vicino ce l'ho in un'altra provincia.

Una volta compravo abitualmente, è sempre andato tutto bene con consegna del corriere. Prima pagavo in contrassegno, da quando ho la carta ho comprato poco da loro e l'ho un po' sostituito con altri (Amazon, Unieuro...).

Pure io non ho mai avuto problemi...durante il primo lockdown ho fatto acquisti, con consegna a casa per ovvie ragioni. Spesso acquisto anche su Amazon, ma l'articolo a cui ero interessato verrà consegnato solo tra gennaio e febbraio.
Se mi sbloccano la somma valuterò, ma certo l'accaduto non depone a favore di Mediaworld. Dal callcenter ho anche sentito della possibilità si acquistare telefonicamente: come funziona la cosa? Si indicano all'operatore gli articoli da acquistare e i numeri della carta di credito?
 
Questa mattina è arrivato il rimborso sulla carta di credito.
 
Bene fortunatamente il caso è chiuso, a me con la postepay evolution ci impiegò una settimana.E per le prossime volte attenzione ai siti di acquisto
 
Gli intoppi in questi casi non potrebbero derivare dal fatto che magari cade momentaneamente la connessione o si è chiusa la pagina web prima del previsto?
 
Gli intoppi in questi casi non potrebbero derivare dal fatto che magari cade momentaneamente la connessione o si è chiusa la pagina web prima del previsto?

Non mi pare fosse caduta la connessione...almeno la mia.
Purtroppo pure Mediaworld ha il vizio di dislocare il callcenter fuori Europa.
 
Certo che il sito Mediaworld è pieno di problemi. Un paio di ore ha ho ritentato un acquisto, ma il sito è andato in palla ancora prima che mi facesse inserire i dati per il pagamento. Ho inserito il prodotto nel carrello (mi dà la conferma), clicco su “vai al carrello” e lo stesso torna vuoto! Tra l’altro mi fa il log-out senza che io lo abbia richiesto. Ho fatto l’ordine tramite l’app Android ed è andato tutto in porto. Ma che cavolo stanno combinando? Non è mai successa una cosa del genere…ho sempre fatto l’ordine e completato senza problemi…ultimamente due ordini due problemi, uno dei quali mi ha bloccato anche il prezzo pagato sulla carta di credito.
 
Indietro
Alto Basso