Problema con Outlook.

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.
Ho un problema con la ricezione di Outlook.Praticamente mi scarica i messaggi solamente se il computer rimane acceso.Esempio: se di notte invio al mio account un messaggio di posta da un altro computer mentre il mio è spento,all'accensione di outlook non me lo scarica.Ho Windows 8 con Office 2013.
Grazie. Ciao.

P.S. I MESSAGGI NON CI SONO NEMMENO SE VADO NEL SERVER IN QUESTIONE.

Accedi alla tua casella di posta, usando programmi di posta vari, mediante un solo pc ? Se la risposta è no devi impostare gli altri pc in modo che lascino una copia del messaggio di posta sul server, sarà poi il tuo pc che scaricherà definitivamente la posta. Se accedi tramite web mail un conto se è leggi la posta, un conto è se la cancelli fisicamente dal server.

Ciao Alevia,
si,accedo solamente da un pc usando Outlook.E' un franchising di viaggi che si appoggia su Aruba.Il problema è che nemmeno sul server Aruba vengono scaricati se non ho acceso il pc.

per capire esattamente cosa succede, dovresti fornire qualche informazione in più.
Quando il tuo PC è spento, inviando una email verso quell'indirizzo di posta elettronica l'invio funziona oppure ti viene restituito un messaggio di errore (per esempio "undeliverable" o qualcosa del genere) ?
Ci puoi dare qualche informazione in più sull'accesso al server in questione (tu dici che non trovi le email nemmeno accedendo al server)... ci spieghi esattamente come fai a fare questo controllo, ad accedere al server ? Giusto per capire di cosa si tratta....

Ultima modifica:
Ciao,
per accedere al server intendo accedere dal sito di Aruba con nome utente e password.Non capisco perché mi scarica le mail solamente quando accendo il pc.Una volta acceso non ho più problemi ne di invio e nemmeno di ricezione.Se per esempio lo spengo il Venerdì sera e non lo accendo fino alla Domenica mattina e qualcuno mi manda mail in questo lasso di tempo,non le ricevo.

Ultima modifica:
Forse Aruba ha qualche limite sulla posta. Non è che l'hai superato ? Comunque credo anche io, come dice Andremales, che il server di Aruba dovrebbe restituire un messaggio di errore, se tenti di spedirti una email, qualora non possa recapitare la mail. Prova a tenere spento il tuo PC e fatti spedire delle mail da qualche amico mettendolo in guardia per possibili messaggi di errore.

Sinceramente non ho capito molto bene il problema.

Ovvio che se il Pc è spento sul Pc non scarica nessuna email, ma se ti inviano delle email comunque se accedi via web da qualsiasi altro Pc le devi trovare nella posta in arrivo sulla web mail di Aruba e poi una volta acceso il Pc le scarica anche sul cliente di posta sul Pc.

Verifica bene le impostazioni di posta anche sul Pc.

Hai impostato bene SMTP e POP di Aruba?

Da quanto tempo hai questo problema?

Certo che se il pc è spento non vedo nulla....Ma una volta acceso e controllando la posta dovrebbe scaricarmi i messaggi arrivati per esempio di notte...Il problema ce l'ho da un paio di mesi...Non capisco perché a pc acceso le mail arrivano sempre..forse non ci capiamo :) Se non fossero impostati giusti SMTP e POP non riceverebbe mai,giusto?In poche parole se dovessi aspettare qualche mail di notte,dovrei tenere il pc acceso :)

Da un mesetto aruba ha cambiato SMTP e Pop ora usa

SMTPS e Pops in modalitá protetta ed anche le porte sono cambiate.

Verifica bene come è impostato sul Pc

A proposito di problemi con outlook. ..da qualche giorno mi da errore quando invio delle mail..ho verificato e sembra che le invii lo stesso ma non le salva su posta inviata...capita soprattutto con mail con allegati....

Indietro
Alto Basso