Problema con parabola sky "lontana"!

jacknorton

Digital-Forum New User
Problema con parabola sky "lontana"! [RISOLTO]

Una buona domenica a tutti!!!
ho una casina al mare,dove non posseggo parabola e decoder.Avendo un secondo decoder sky,ho deciso di comprare una parabola e fissarla sul balcone.Il problema è che la parabola è su un balcone e il decoder e la tv sono in cucina dall'altra parte di casa a circa 10 metri.Il balcone dove andrò ad installare la parabola è l'unico che il condominio mi autorizza a metterla,quindi per forza lontana dalla cucina.Ci sarebbe un altro modo oltre fare buchi e passare una canalina che circonda la mia casa di un cavo per satellite?mi spiego meglio,potrei mettere il decoder nella stanza dove la finestra da sul balcone dell antenna e dal decoder mettere un ripetitore che manda il segnale in cucina??
Non so se mi sono spiegato bene,ma perdonatemi non sono un tecnico e ne tantomeno ci capisco di antenne e decoder :D
Grazie per tutte le eventuali risposte!!!!

Ultima modifica:
Hai controllato se installando la parabola sul balcone la stessa punta verso sud? Altrimenti metterla da quella parte non ti serve a niente, controlla l'orientamento di altre parabole vicino a casa tua.

Ciao Tikal e buongiorno! ;)
Si guarda,le parabole sono tutte puntate da quella parte nei balconi,quindi sono tutte a sud.Calcola che dal balcone dove eventualmente metterei la parabola e il soggiorno dove c'è la tv,ci sono circa 8/9 metri lineari.Purtroppo sono case costruite negli anni 80 e non avevano predisposto l'allaccio per la tv satellitare (in quei tempi poi!)quindi chi ha installato queste parabole sul tetto,ha lasciato un filo "volante"che va dal tetto fino alla finestra dove hanno la tv,oltre che una cosa orrenda è anche fuori norma secondo me.

jacknorton ha scritto:
Una buona domenica a tutti!!!