Problema con parabola sky "lontana"!

jacknorton

Digital-Forum New User
Problema con parabola sky "lontana"! [RISOLTO]

Una buona domenica a tutti!!!
ho una casina al mare,dove non posseggo parabola e decoder.Avendo un secondo decoder sky,ho deciso di comprare una parabola e fissarla sul balcone.Il problema è che la parabola è su un balcone e il decoder e la tv sono in cucina dall'altra parte di casa a circa 10 metri.Il balcone dove andrò ad installare la parabola è l'unico che il condominio mi autorizza a metterla,quindi per forza lontana dalla cucina.Ci sarebbe un altro modo oltre fare buchi e passare una canalina che circonda la mia casa di un cavo per satellite?mi spiego meglio,potrei mettere il decoder nella stanza dove la finestra da sul balcone dell antenna e dal decoder mettere un ripetitore che manda il segnale in cucina??
Non so se mi sono spiegato bene,ma perdonatemi non sono un tecnico e ne tantomeno ci capisco di antenne e decoder :D
Grazie per tutte le eventuali risposte!!!!

Ultima modifica:
Hai controllato se installando la parabola sul balcone la stessa punta verso sud? Altrimenti metterla da quella parte non ti serve a niente, controlla l'orientamento di altre parabole vicino a casa tua.

Ciao Tikal e buongiorno! ;)
Si guarda,le parabole sono tutte puntate da quella parte nei balconi,quindi sono tutte a sud.Calcola che dal balcone dove eventualmente metterei la parabola e il soggiorno dove c'è la tv,ci sono circa 8/9 metri lineari.Purtroppo sono case costruite negli anni 80 e non avevano predisposto l'allaccio per la tv satellitare (in quei tempi poi!)quindi chi ha installato queste parabole sul tetto,ha lasciato un filo "volante"che va dal tetto fino alla finestra dove hanno la tv,oltre che una cosa orrenda è anche fuori norma secondo me.

jacknorton ha scritto:
Una buona domenica a tutti!!!
ho una casina al mare,dove non posseggo parabola e decoder.Avendo un secondo decoder sky,ho deciso di comprare una parabola e fissarla sul balcone.Il problema è che la parabola è su un balcone e il decoder e la tv sono in cucina dall'altra parte di casa a circa 10 metri.Il balcone dove andrò ad installare la parabola è l'unico che il condominio mi autorizza a metterla,quindi per forza lontana dalla cucina.Ci sarebbe un altro modo oltre fare buchi e passare una canalina che circonda la mia casa di un cavo per satellite?mi spiego meglio,potrei mettere il decoder nella stanza dove la finestra da sul balcone dell antenna e dal decoder mettere un ripetitore che manda il segnale in cucina??
Non so se mi sono spiegato bene,ma perdonatemi non sono un tecnico e ne tantomeno ci capisco di antenne e decoder :D
Grazie per tutte le eventuali risposte!!!!
Si, è possibile utilizzare un Video Sender x trasferire il Segnale Audio & Video verso altre stanze senza stendere ulteriori cavi.
Ti consiglio di prendere in considerazione dispositivi che operano su frequenza di 5Ghz poiché i dispositivi a 2.4Ghz potrebbero essere interferiti dalla presenza di Reti Wi-Fi, almeno secondo le esperienze di alcuni utenti del Forum!
Per i Modelli & i Siti dove acquistare invito i + Esperti ad integrare questo Post!

Paolo

wow,grazie per il momento mckernan,comincerò pure a googolare per cercare qualcosa.Quindi tu mi dici che io posso comprare questo video sender,collegare il trasmettitore nella stanza dove si trova il balcone dove è installata la parabola,poi collegare il ricevitore in cucina,dove si trova la tv ed il gioco è fatto....forse... :)))
Certo se qualcuno ha provato un Video Sender di buona qualità me lo faccia sapere :icon_rolleyes: ;)

Edit: questo potrebbe andare?

Ultima modifica di un moderatore:
jacknorton ha scritto:
wow,grazie per il momento mckernan,comincerò pure a googolare per cercare qualcosa.
Certo se qualcuno ha provato un Video Sender di buona qualità me lo faccia sapere :icon_rolleyes: ;)
Fai una ricerca nel Forum sicuramente troverai qualche Post interessante!
Nella sezione Sky si era ampiamente parlato di questi Dispositivi!!

Paolo

jacknorton ha scritto:
nessun aiuto for me? :icon_rolleyes:

:crybaby2:
compra una coppia di TX e vai tranquillo... l'unica cosa è che se qualcuno ha i Tx a casa sua, potrebbe vedere e "Comandare " il tuo decoder...

Ho acquistato il Philips SLV4200 che è a 5,8 Ghz,speriamo vada bene,vi aggiornero' in serata visto che monterò il tutto oggi pomeriggio.
Grazie a tutti per il momento!

ciao ragazzi!allora ho installato il tutto e funziona alla grande:icon_bounce: :icon_bounce:

l'unico neo...ma sicuramente non ho capito io,il cavo emettitore di impulsi del telecomando...se lo metto nel tx che sta sopra al decoder,e quindi vicino alla parabola,quando devo cambiar canale devo andare all'altra stanza?:eusa_wall:
perchè stasera sto adottando questo metodo :D
non ho capito bene come funziona pur leggendo le istruzioni:crybaby2:
qualcuno ha info in merito?

jacknorton ha scritto:
ciao ragazzi!allora ho installato il tutto e funziona alla grande:icon_bounce: :icon_bounce:

l'unico neo...ma sicuramente non ho capito io,il cavo emettitore di impulsi del telecomando...se lo metto nel tx che sta sopra al decoder,e quindi vicino alla parabola,quando devo cambiar canale devo andare all'altra stanza?:eusa_wall:
L'Emittitore (presente sul Video Sender TX) devi collocarlo sulla Finestra del Ricevitore IR dello SkyBox (solitamente viene fornito del Nastro Biadesivo), x cambiare Ch. devi puntare il Telecomando verso il Video Sender RX (Ricevitore) e il gioco è fatto (almeno è quello che faccio con il mio modello della Cobra).

Rimango a disposizione.

Paolo

ma vieniiiiiiiiiiiiii:D
Risoltoooooo!!!!grazie ragazzi grazie a tutti per l'aiuto!!!;)

jacknorton ha scritto:

il ricevitore IR, lo devi mettere in prossimita del Ricevitore IR del decoder(non lo cercare perche è incluso dentro il decoder e la sua prossimita è vicino ai led).Per cambiare canale, devi puntare il telecomando nel TX Ricevente...ok ?

Indietro
Alto Basso