Problema con pc

cisco18

Digital-Forum New User
ciao a tutti, da ormai un mesetto ho un problema, nn capisco se è legato ad un virus oppure problemi di hard disk o ram
nn mi si avvia più il computere, accendo, fa il beep e poi nn carica il so..fino a settimana scorsa ogni tanto schiacciando f12 nella schermata iniziale mi usciva hard disk e ogni tant riuscivo ad usarlo (andava fino a quando nn lo spegnevo e poi x qualke giorno niente), adesso da domenica scorsa che sono riuscito nn va piu..
ho provato a inserire i dischi di ripristino ma parte la schermata e poi mi da errore convert mb qualcosa simile,..
cosa posso fare??
grazie

Il pc non si avvia nemmeno il "modalità provvisoria" ? :eusa_think: Premi ripetutamente F8 all' avvio di Windows e se riesci fai una scansione con il tuo antivirus...
Sicuro poi che l' errore sia quello ?...:eusa_think: Posta l' errore "preciso" che ti dà...
Il "beep" che senti all' inizio è quello "normale" dell' avvio oppure è "particolare" (prolungato per esempio...)
Per il ripristino poi hai seguito la procedura corretta selezionando il tuo lettore come "First Boot Device" dal bios ?
"Presumendo" che tu abbia Windows Xp se vuoi fare un chkdsk /r a questo link trovi la procedura corretta
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1730375&postcount=16
Se invece si trattasse di altro problema "hardware" bisognerà procedere per gradi e ti diremo come fare nel caso partendo semmai da un bel MemTest da eseguire in Dos...;)

da quello che leggo sembra un problema noto dell'HD della seagate della serie barracuda 7200.11 controlla se hai questo HD

Indietro
Alto Basso