Problema con portatile

salvino76

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi, ho un portatile HP pavilion zv6000 da 2 anni ,sino a qualke giorno fa andava come un orologio, da adesso ha un po' di problemi una delle 2 ventole fa uno strano rumore nei primi minuti dopo l'accensione dopo nn si sente tanto,ma il problema piu' grave e ke spesso si blokka per qualke minuto questo capita spesso sia quando carico una pagina su internet ke quando klicco sulle icone ,ho fatto la scansione con l'antivirus ma niente virus ,prima utilizzavo il norton da qualke settimana ho installato AVG e si blocca lo stesso......mi date una mano ?nn so come risolvere,un saluto attendo notizie....:eusa_wall:

Potrebbe essersi rotta la ventola, hai provato a pulirla magari con una bomboletta ad aria compressa ??

Ciao ciao ;) ;)

Io utlizzo RightMark CPU Clock Utlity che abbassa le temperature, di conseguenza la ventola è quasi sempre ferma, con un buon settaggio del VCore e della Frequenza ho raggiunto temperature bassissime del processore, non + di 60°C a 1,8 GHz , 40°C a 0,80 GHz. info
Prova comunque a pulire la ventola come suggerisce TIKAL ;)

Ciao la ventola gira ,adesso nn fa molto rumore.....ma il problema serio è ke le pagine e i programmi si bloccano in continuazione.........ke devo fare??

salvino76 ha scritto:
Ciao la ventola gira ,adesso nn fa molto rumore.....ma il problema serio è ke le pagine e i programmi si bloccano in continuazione.........ke devo fare??

Prova a verificare quanta memoria occupano i processi attivi (Ctlr+Alt+Canc e vai alla scheda "Processi") e la percentuale di utlizzo della CPU

firefox.exe:120.400kb,taskmgr.exe:5060,pccard.exe11.672kb,antidialer:3.856kb,googletoolbar :1.224kb,i processi sono 40,utilizzo cpu5% varia in questo momento sino al 23% memoria allocata:465M

salvino76 ha scritto:
firefox.exe:120.400kb,taskmgr.exe:5060,pccard.exe11.672kb,antidialer:3.856kb,googletoolbar :1.224kb,i processi sono 40,utilizzo cpu5% varia in questo momento sino al 23% memoria allocata:465M

Mi sembra un po troppo per firefox 120 MB :eusa_think:, quanta ram hai installata ?

prova con una distribuzione live di linux, se non hai nessun problema è facile che sia HD, prova con un tools tipo hdtune

una distribuzione live vuol solo dire di provare un versione di linux (tipo kubuntu) che entra in un cd, scarichi la iso la masterizzi, parti a cd invece che da hd e provi il pc come funzione se non ti sembra che ci sono problemi è facile che il problema sia HD o XP che gli manca qualche file, virus ecc, cmq se non sei tanto pratico prova ad usare HDtune e provi a fare il test l'ultima voce senza seleziona quella quick e se vuoi provare a lanciare questo comando da esegui SFC /SCANNOW quando ti chiede di metter il cd di xp lo metti se non l'hai te lo fai prestare

ok, ho risolto ho dovuto formattare il pc nn mi faceva entrare neanke in windows,dovendo reinstallare tutto da capo ho perso tutti i dati,nn riesco a far funzionare thundebird,lo installato ma nn so' come configurarlo......:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso