Problema con powerline

princekento

Digital-Forum Master
ciao a tutti. ho questo problema da un po' di giorni
ho una coppia di powerline tp-link che fino a pochi giorni fa funzionavano senza problemi. Ultimamente però la powerline che sta collegata al pc perde la connessione, si spegne sempre il led centrale quello che indica che sta cominucando con l'altra powerline o che va in protezione ( così dice il manuale ). Per far tornare tutto alla normalità devo staccarla dalla ciabatta e re-inserirla. Ieri,nell'arco dell'intera giornata, il problema mi si è presentato due volte, mentre gli altri giorni sempre una volta.Ho provato anche ad invertirle ( quella del modem sul pc e viceversa ) però il problema sulla powerline che collega il pc resta. La butto lì: sarà un problema legato al troppo calore ? Il pc è in una stanza grande, e le powerline collegata a una ciabatta multipresa che sta sulla scrivania nemmeno a terra o in un posto stretto dove non passa aria. Vorrei un consiglio, la risolvo mettendoci vicino un mini ventilatore così arieggia e non si scalda troppo ? :D

Ciao
Di norma i powerline vanno collegati direttamente alla presa a muro (senza ciabatte o riduttori vari) per funzionare al meglio
Io per evitare ciò ho aggiunto una presa elettrica apposita sia dal lato modem che pc

Ciao
Di norma i powerline vanno collegati direttamente alla presa a muro (senza ciabatte o riduttori vari) per funzionare al meglio
Io per evitare ciò ho aggiunto una presa elettrica apposita sia dal lato modem che pc

ciao. purtroppo per dove sta il pc non mi è possibile sistemare una presa apposita. io le ho usate da sempre nella stessa ciabatta per molto tempo e non ho mai avuto problemi, solo negli ultimi cinque giorni ho avuto il problema descritto sopra

ciao. purtroppo per dove sta il pc non mi è possibile sistemare una presa apposita. io le ho usate da sempre nella stessa ciabatta per molto tempo e non ho mai avuto problemi, solo negli ultimi cinque giorni ho avuto il problema descritto sopra

Purtroppo può capitare
A me successe più o meno la stessa cosa cosa, addirittura dopo averlo collegato ad un riduttore la spia non si accese più neanche con collegamento diretto alla presa a muro, nonostante un reset e nuovo tentativo di pairing, non voleva più saperne

Fai comunque un test su prese libere (sia quello del modem che del pc) per vedere se il problema persiste

ciao! prima di tutto grazie per l'aiuto, oggi mi sono deciso a fare in questo modo. Dove avevo l'unica presa a cui collegavo la sola ciabatta, ho fatto mettere da mani esperte un'altra presa indipendente in modo che in una sta la powerline e nell'altra la presa della ciabatta a cui collego tutto il resto ( monitor, pc e casse ). Domani ci sarà la prova, vediamo se per caso mi si blocca ancora ( spero vivamente di no :D )

ciao! prima di tutto grazie per l'aiuto, oggi mi sono deciso a fare in questo modo. Dove avevo l'unica presa a cui collegavo la sola ciabatta, ho fatto mettere da mani esperte un'altra presa indipendente in modo che in una sta la powerline e nell'altra la presa della ciabatta a cui collego tutto il resto ( monitor, pc e casse ). Domani ci sarà la prova, vediamo se per caso mi si blocca ancora ( spero vivamente di no :D )

Possibilmente collega la powerline alla presa non ponticellata (cioè quella a cui arrivano direttamente i cavi dalla canalina), qualche vantaggio potresti ottenerlo in termini di velocità ;)
Dovrebbe esserci anche una utility del produttore per monitorare la velocità della connessione

Ultima modifica:
buonasera! fino al momento in cui scrivo, non c'è stato nessun problema con la powerline ( faccio i debiti scongiuri :D ) spero che non ce ne siamo nemmeno domani e nei giorni a seguire. grazie per l'aiuto ;)

Indietro
Alto Basso