Problema con Progfinder e hauppauge

LedJacopo

Digital-Forum Senior
Salve...
non riesco a risolvere il seguente problema:
allora, installo i driver della chiavetta (una win tv nova t HD) e il relativo programma per vedere la tv, il quale si vede bene e la scansione dei canali riporta circa 160 canali aggiunti...:5eek:
fin qui ok, ma quando apro Progfinder, non mi viene indicato alcun dato riguardo la potenza del segnale: selezionando il driver dell chiavetta, ottengo la barra relativa al livello al 100%, mentre quella del segnale a 0% e inoltre, in altro a dx, appare la scritta: "Signal:None":mad:
rimane allo stesso modo anche se scollego l'antenna dalla chiavetta.
apparentemente sembra che il programma non rivela la usb, ma non è vero, poichè, staccando questa, entrambi i valori (livello e qualità) precipitano a 0%
Qualcuno di voi mi può aiutare?:icon_rolleyes:

Guarda su che frequenza sei posizionato, magari (ipotesi) è su una nella quale non è trasmesso nessun mux

Metti una schermata di progfinder, così vediamo come l'hai impostato.
Meglio chiedere qua che con messaggi privati, sicuramente ci sono anche altri in grado di risponderti

questa è la prima schermata di progfinder con pennetta inserita...
immaginespq.png

questo è scanchannelsbda
immagine2mr.png

pannello proprietà in progfinder
immagine3qf.png

ProgFinder, come da esperienza, non funziona su tutte le chiavette e/o si blocca durante la scansione. Stessa cosa per SC-BDA-uk. Di solito vanno di pari passo.:D
Ne ho già provate qualcuna anche della NILOX e stesso discorso.
Il fatto che ti dà sempre segnale 100% è dovuto che gli hardware economicissimi, molto spesso non forniscono al software, o proprio non ce l'hanno, un "misuratore" di livello di segnale.

ProgFinder, almeno con la mia Hauppage Nova-T, dà le indicazioni alla rovescia, cioè se il segnale è assente indica livello 100 e la barra tutta colorata.

Qua però sembra che entrambi non ricevano il segnale.
I dubbi sono:

1) la tua chiavetta non è compatibile con nessuno dei due programmi (strano)
2) la tua chiavetta è gia impegnata, ad es. c'è il programma in dotazione che sta visualizzando un canale oppure in background in attesa di essere avviato oppure con un suo signal monitor acceso

JUMP_PN ha scritto:
Devi essere sicuro che il programma non abbia qualche parte in esecuzione in background compreso il monitor. Disattiva tutto altrimenti insorgono conflitti con altri software.;)

nessun programma in background...ma voi con che s.o. lo utilizzate?

LedJacopo ha scritto:
nessun programma in background...ma voi con che s.o. lo utilizzate?
Progfinder e scanchannels con Windows 7, Windows XP

tzap con Linux

Però ho una hauppauge nova-T non HD (che comunque fa vedere gli HD)

ok, credo di aver risolto il problema con scanchannel bda:
ieri mi sono messo là, ho aperto il programma e ho selezionato l'opzione 6 dal menù.
Quindi, ho inserito la frequenza 530000 KHz (Rai) e ho provato..
usciva una barra che variava a seconda del segnale:5eek:
P-E-R-F-E-T-T-O!!!!!!!
Però, di seguito, inserisco la frequenza 697000(Mediaset) e banda : 8Mhz
il programma non mi carica nessuna barra e mi dice che non è abilitato a cercare tale frequenze...
Voi ne sapete qualcosa?

LedJacopo ha scritto:
Ho provato anche 698000 ma mi dice questo messaggio: UNABLE TO LOCK ONTO A USABLE SIGNAL ON THIS FREQUENCI
Mediaset la vedi bene con una TV collegata alla presa d'antenna dove colleghi la hauppauge ?

Indietro
Alto Basso