Problema con PVR S2-HD e time shift

tqvt5wg

Digital-Forum Junior
Salve a tutti. Ho questo strano problema con il time-shift (ultimo firmware):
Normalmente non riusciamo mai a vedere i programmi che iniziano alle 21 perchè c'è la bambina da mettere a letto, pertanto faccio partire il time shift alle 20:55 sul canale che vogliamo vedere e facciamo le nostre cose.

Normalmente iniziamo a vedere con circa 30-40 minuti di sfasamento. Quando faccio degli avanzamenti veloci per eliminare la pubblicità all'inizio la cosa funziona, ma quando la registrazione reale arriva ad un tempo consistente (superiore all'ora), quando premo l'avanzamento (o il riavvolgimento) veloce, la riproduzione salta direttamente verso la fine o viceversa verso l'inizio o in punti più o meno casuali all'interno del filmato. Alla fine quando riesco più o meno a riagganciare la posizione alla quale eravamo arrivati mi tocca lasciare andare la visione compresa la pubblicità.

Ho già provato a fare la deframmentazione dell'HD ma non è servito. Uso il time-shift con il file a 2 GB.

Qualcuno ha già avuto questo problema?
Grazie
Ciao

Anche a me è capitato ma casualmente, perchè il Time-Shift lo uso pochissimo ed in genere mai per trasmissioni che durano per più di un ora. In genere invece registro la trasmissione che mi interessa e poi la guardo in una sera successiva. Proverò anche io il Time Shift per trasmissioni superiori all'ora ... :)

Ciao,
a proposito di registrazione e timeshift, io non riesco ad utilizzare nessuna delle due funzioni, mi spiego:
1) come faccio a mettere in pausa il programma che sto vedendo per poi riprendere la visione? o devo far partire io manualmente la registrazione? In questo caso, come faccio poi a muovermi sulla registrazione mentre appunto sta regitrando?
2) ancora peggio, perchè quando premo REC per registrare (appare correttamente il simbolo sul pannello frontale e la timeline sul display) i fil epoi non vengono salvati? Ho provatos olo piccole registrazioni (5min circa)...
Dove sbaglio?

@NinjaSAT
Non vede l'hard disk o la pennetta per effettuare la registrazione. Può essere che togliendo la corrente e ridandola (dietro al ricevitore) parta correttamente e faccia le registrazioni. Attenzione perchè succede tipicamente se stacchi e riattacchi una periferica di massa (hard disk, pennetta ...) per esempio per caricare i settings :)

Ricevuto....
Ho notato anch'io che spesso va in palla quando attacchi/stacchi/smanetti... un po' tipo Windows ;)
anche se mi sembra di averlo fatto.... stasera rifarò tutti i test con calma, documentando tutte le prove effettuare...:eusa_wall:
Grazie ancora...

Indietro
Alto Basso