Problema con Redmi 13c.

matter4u

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Come scrivevo poco fa ho un problema con il mio redmi 13c. Da ieri ha improvvisamente iniziato a farmi comparire in continuazione ads che si attivano anche durante l'utilizzo di altre applicazioni rendendo l'utilizzo delle stesse impossibile. Inoltre ho notato che si sono create due icone denominate get app e appMall. Leggendo su alcune pagine ed utilizzando i suggerimenti dati sono riuscito a far sparire le due icone dal telefono modificando la regione del dispositivo ed andando a rimuovere le autorizzazioni in impostazioni. Purtroppo non funziona. Ho letto anche della possibilità di lavorare tramite PC con adb, ma onestamente non sono in grado di effettuare le operazioni suggerite e non mi fido. C'è qualcuno che è in grado di darmi qualche supporto efficace?

Quelle due Icone sono store alternativi al Play store di google.

get app a quanto pare fa parte del sistema operativo di Xiaomi e Redmi, non si può disinstallare, ma puoi disattivare eventualmente tutte le notifiche

L'altra forsè volevi scrivere appMail e non appMall?

Hai installato per caso qualche app di recente? Spesso moltissime app gratuite sono piene di pubblicità

No..proprio appMall. Ho letto che è una variante di tale mipick, altra app alternativa redmi. Comunque app recentemente installate no. L'ultima è l'app dell'INPS una settimana fa circa, andando indietro magari si, ma il problema si è palesato ieri

Indietro
Alto Basso