Problema Con Ricevitori United E Akai Aiuto!

il sarto

Digital-Forum Junior Plus
salve a tutti ho da poco aqcuistato 2 ricevitori in offerta all'ipercoop un united dvb-t 9080 ed un akai akdvb 15 il problema e questo questi ricevitori mi memorizzano tutti i canali ma non il mux rai b da poco disponibile nella mia zona sul vecchio rai 2 analogico (ricezione faito canale 23),mi sono accertato che non e un problema di impianto perche mettendo un sagem idt70 o un ican nella stessa presa il canale viene memorizzato tranquillamente con addirittura forza segnale 80%qualita 70-80%,quindi ho pensato sia un problema di aggiornamento firmware ma entrambi i decoder quando lancio l'aggiornamento al finire viene interrotto ed esca la schermata informazioni non corrette.
nella pagina dove si lancia l'aggiornamento ho i seguenti parametri da configurare
frequenza
larghezza banda
scarica pid
ma sinceramente non so che parametri inserire qualcuno di mi puo aiutare grazie.preciso che non avendo porta eternet non e possibile aggiornarli tramite webfacendo una ricerca in rete ho visto che anche altri hanno problemi con questi tipi di ricevitore guardate qua
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091016062154AAV3Qd4

Ultima modifica:
Ciao, presumo che abiti in una zona dove ci siano più di un ripetitore tv, il problema è proprio questo, ci sono alcuni tipi di decoder che riescono ad agganciare il mux rai ch.23 e altri no, chi ti scrive è della zona di roccapiemonte in provincia di salerno.
ti dico questo perchè ho riscontrato che molte marche di decoder, vedi autovox, schinelco, sagem, sansui, hanno lo stesso software all'interno, e non riescono a prendere il mux rai nella mia zona.
medimax nella mia zona ha messo il decoder in questione akai akdvb15 a 19,90€ lo comprerò per provarlo.
ti posso assicurare che con decoder interni ai tv il segnale viene agganciato tranquillamente.
ciao

infatti l'ho preso da medimax si lo so che le tv con dtt non hanno di questi problemi infatti ne ho una e non ci sono problemi

se non sono scortese, potresti dirmi dove l'hai montato (la zona) così è inutile che lo compro solo per testarlo
grazie
se vuoi potremo aiutarci con i test

figurati,casalnuovo di napoli insieme a questo ho comprato anche uno united 9080 e un metronic zapperbox lo stesso problema con lo united ma con il metronic tutto liscio mi memorizza tranquillamente il mux rai con forza 80%qualita 80-90% nella stessa presa dove gli altri 2 non riescono

io da Napoli, montefaito, con l' akai dvb15 aggancio perfettamente il mux di rai ch 23, con segnale intensità 79% e qualità al 97%

non è che hai avuto un decoder difettoso???

Stesso problema anche da me, metronic 4.2 tutto ok, aggancia tranquillamente la rai ch.23,
Akai akdvb15 comprato ieri sera al medimax non aggancia.
Comunque, per chi vuole farne uso, di alcune mie esperienze provando i zap, ho verificato che moltidecoder hanno lo stesso software,vedi schinelco, autovox, sansui mini scart 01, ecc. guarda caso tutti quelli che hanno questo software non agganciano il mux rai dalle mie parti.
credo che sia un problema di software, non di sensibilità del tuner, anche perchè alcuni tipi di sagem preso da eldo (di forma quasi ovale a 34,90€) hanno lo stesso software del metronic 4.2 e aggiungo, del fair mate login con marchio ritar , e questi agganciano perfettamente il ch.23
ciao alla prossima

Ultima modifica:
quali sono i canali del mux rai b che non prendi??

io ho acquistato cmq un akai pvr akdvb30, e ho notato che non prendo sportitalia e sportitalia24 che sulla stessa antenna con un dec da 19€ prendo tranquillamente con quasi l'80% di segnale....

adesso mi chiedo ma è un problema di firmware???ci sono aggiornamenti per l'akai akdvb30 o sapete dirmi di che decoder è clone???il decoder è identico a questo più la scritta akai: http://italian.alibaba.com/product-free-img/t12-double-scart-usb-sd-dvb-t-receiver-254840242.html ha l'ingresso sd sul davanti oltre a un display a punti rossi a 4 numeri,l'ingresso usb dietro vicino alle 2 scart, il firmware che monta è un sunplus 1.20....xkè non ho trovato nulla, sul sito akai non c'è e stavo x portarlo indietro, ma mi dispiace perche oltre a leggere e registrare su usb e schede di memoria, legge anche i divx......

help meeeeee

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso