Problema con ricezione canali [Milano]

cygan82

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un decoder I-CAN 1110TH con scheda Mediaset Premium. Non avendo un televisore di ultima generazione l'ho collegato tramite scart ma ho un problema nella ricezione dei canali o magari dipende semplicemente da un problema di antenna.

In sintesi visualizzo solo i seguenti MUX:

MEDIASET 2
Rete 4
Canale 5
Italia 1
Boing
Boing+1
Iris
Coming Soon
Class News
BBC World

D-FREE
Joi
Mya
Steel
Disney
Joi +1
Studio Universal
Premium Cinema
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy

Ho provato a re-installare la lista dei canali ma ho letto in giro che può dipendere dall'orientamento della parabola ed in particolare la mia potrebbe essere orientata su VALCAVA ch.50. Essendo una parabola condominiale, avrò vita dura col condominio per farla orientare in maniera tale da vedere PREMIUM CALCIO... Avete suggerimenti?

Grazie

Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Non è la parabola ,ma l'antenna normale :)

Se sei di milano spero di esserti utile dicendoti che premium calcio è sul canale 67 frequenza 842mhz, prova ad andare su livello segnale e se riesci ad agganciarlo salvalo. Per agganciare così pochi MUX che antenna interna hai?

Guarda... non ho idea dell'antenna: prima di ora non mi ero mai posto il problema. Proverò a fare come hai suggerito...
Grazie

Ho provato a cercare il canale. Risultato: livello del segnale 20, qualità 0. Non riesco a rintracciarlo.

Ma la domanda che mi viene spontanea è: "se l'antenna può essere orientata in una determinata angolazione e i MUX hanno diverse angolazioni, non potrò mai beccare tutti i MUX, giusto?"

Grazie

cygan82 ha scritto:
Ho provato a cercare il canale. Risultato: livello del segnale 20, qualità 0. Non riesco a rintracciarlo
Ci credo che non riesci a rintracciarlo, è un livello troppo basso. Puoi provare ad andare sul livello del segnale sempre del 67 e vedere se muovendo un po' l'antenna della tv riesci ad arrivare almeno a 50 e 50? Passami la battuta, in centro a Milano dovresti prendere qualche MUX in più anche se l'antenna fosse montata al contrario :D

Sono di Busto Arsizio centro ed ho il tuo stesso identico problema. Riesco a vedere (anche se non benissimo) i MUX di Mediaset e D-Free ma non becco il 67. A me hanno detto che è per colpa di un condominio più alto di due piani rispetto a me, posto in direzione Valcava.

E’ stato segnalato da alcuni utenti di questo forum un abbassamento di segnale sul ch 67 a causa di interferenze con Quartarete Piemonte; con segnali bassi e ostacoli in direzione di Valcava diventa quindi difficile ricevere il relativo Mux; se però non l’hai mai beccato neanche in passato ci potrebbe essere un altro motivo: un filtro La 7 (ex Telemontecarlo) con relativa antenna su Monte Giarolo che rende problematica la ricezione dei canali più alti (dal 64 in su) compreso il Mux Rai A. Se anche il Mux Dfree (ch 50) si riceve male non escludo che l’impianto di antenna condominiale sia vecchiotto, ossidato e quindi da rifare.

Anch'io sono di Milano,ho avuto in mente una soluzioni drastica per ricevere i mux nazionali.Antennino da interni con guadagno di 40db "sparato a manetta":D

livello 20 significa che c'è filtraggio,oppure si tratta di ferri vecchi ormai non + di antenne,ma voi avete idea di quanti ferri vecchi ci sono sui tetti,pensate all'ossido ai cavi scottoati a partitori ridotti a ferraglia,dovrebbero fare degli incentivi statali per rinnovare gli impianti antenna,bye bye

Mail inviata all'amministratore del condominio per risolvere il problema... Speriamo bene! ;)

Indietro
Alto Basso