Problema con risoluzione captcha

Ivymike

Digital-Forum Senior Master
Io invece dall'ultimo aggiornamento ho notato che ogni volta che ho un captcha da spuntare mi appare la finestra dove cliccare su un soggetto, cosa che mi era già capitata qualche aggiornamento fa e poi sparito con il seguente.
Cosa può essere?

Eh ma è strana sta coincidenza... tra l'altro non solo lo fanno tutti ora ma anche gli stessi siti dove vado sempre con gli stessi captcha che fino a prima dell'aggiornamento non mi faceva cliccare sulle foto delle "auto", "ponti", ecc ecc.
Qualcosa deve essere, se non è firefox, controllerò cosa sia.

No mi sa che non è firefox, me lo fa anche con google chrome... allora dipende da altro, o windows o forse qualcosa che controlla la connessione.

No me lo fa con tutti anche quelli che bastava mettere la spunta.
Adesso metto la spunta e mi appare di risolvere il puzzle chiamiamolo dove cliccare su "biciclette", "auto", "ponti" ecc ecc

m'era capitato anche poco tempo fa poi non ricordo se aggiornando firefox (per quello l'ho scritto qui) o windows m'era andato via, ovvero bastava spuntare e andavo avanti.

Grazie Vianello ;)

ho letto che il puzzle capita quando c'è traffico anomalo in teoria e quindi oltre alla spunta appare la finestra con le cose da cliccare.

E' normale, è un controllo di sicurezza e c'è sempre stato (soprattutto nei siti di download e file sharing)

Grazie lo so benissimo questo! Non hai letto bene il mio quesito

Quello che stai descrivendo sul captcha non è un problema

Si comporta proprio cosi, dipende da come i siti impostano il captcha

Ci sono captcha con modalità invisibile che riconoscono che è una persona fisica e quindi fanno mettere solo il segno di spunta, se il riconoscimento non riesce allora escono le finestrelle da selezionare.

Di conseguenza non è un problema, ma il regolare funzionamento del captcha

Non so Ercolino se è così... anche io pensavo come te ma di punto in bianco e per due volte e sugli stessi siti è cambiato il comportamento del captcha.

Prima mettevo solo la spunta e mi faceva proseguire, poi dopo (e in questi giorni sto cercando info in rete) ha iniziato a fare così.
Siccome è successo 2 volte e la prima non ho fatto caso se dopo un aggiornamento firefox e la seconda si ho pensato fosse stato quello... poi invece ho pensato che avevo fatto l'aggiornamento alla 1809 di Win10 e niente.

Proprio oggi ho letto tra le altre cose che i captcha possono cambiare a seconda che ci sia un uso o traffico anomalo. Allora ho pensato che siccome dovevo scaricare un grosso file giorni va ho usato le estensioni di cambio e nascondi IP per ingannare i captcha e non vorrei che la cosa adesso mi facesse apparire la finestrella sempre perchè posso capire magari un sito che li abbia cambiati, ma tutti quelli dove vado di solito mi pare una coincidenza strana.

Continuo ad approfondire la cosa

Che perdo una marea di tempo a cliccare e spesso mi dice errato quando prima per fare certi login o scaricare ci mettevo moltissimo meno... entro in molti siti dove è richiesto soprattutto quando devo scaricare e oltre la rottura di maroni il tempo veramente perso è enorme!! :sad:

Volevo aggiornare che adesso dove appare "Non sono un robot" spunto e non appare più di risolvere le immagini dopo che pian piano era andato scemando l'insistenza con cui lo chiedeva.
Non ho toccato nulla se non aver sempre beccato il più possibile subito le soluzioni, non vorrei che il sistema rilevasse nel tempo se uno sbaglia molto e quindi te lo fa fare o se uno si rivela più umano e quindi arriva a diminuire fino a smettere di far risolvere le immagini

Indietro
Alto Basso