Problema con Sagem ITD 70

paolo71

Digital-Forum Senior
Col suddetto decoder i canali di un determinato mux (Sestarete, zona Bologna)hanno audio e video non sincronizzati. Ho provato a risintonizzare, ma il problema persiste.
Peraltro sul Thomson lo stesso mux (alla stessa frequenza) non ha problemi.

Cosa posso fare?

Allora riguardo questa cosa dell'audio non sincronizzato succede praticamente per tutti i decoder ,però mi è stato segnalato che i Sagem e gli Acces Media hanno questo problema molto + evidente.

Quindi credo che derivi sia dal sw che dalle info nello stream del Mux.

paolo71 ha scritto:
Col suddetto decoder i canali di un determinato mux (Sestarete, zona Bologna)hanno audio e video non sincronizzati. Ho provato a risintonizzare, ma il problema persiste.

Cosa posso fare?
Ciao Paolo71 sei di Bologna? Se si, mi dici quanti canali ricevi con il dtt? E se hai un pò di temppo in più anche quali, grazie mille

Ciao, Wolf. Sono di Bologna e abito in zona Saffi.
Abito in condominio con antenna centralizzata e vedo tutti i mux nazionali e locali, anche se a volte i canali dei mux di E'TV, Telesanterno e 7Gold squadrettano un po'.

Tu in che zona abiti? Vedi tutto anche tu?

Ciao.

gira l'angolo che andiamo a prenderci un caffè......abito in via Vittorio Veneto, ma sono stato per 7 anni in via Saffi angolo S.Pio v. Cmq per il momento sono ancora sprovvisto di decoder in quanto sto decidendo quale prendere. Ho trovato il sagem idt70b a 49 € e l'Humax digifox 3808 a 79€. Se lo conosci quest'ultimo dammi un consiglio, grazie. P.S. Il Thomson è buono?

Col Thomson mi trovo benissimo, secondo me è migliore del Sagem: oltre a non avere il problema di sincronizzazione audio-video, non si pianta quando vai in un canale momentaneamente privo di segnale come invece fa il Sagem. Inoltre ha una gestione delle liste di canali più comoda. Unico punto a favore del Sagem: ha la sintonia manuale, ma devo dire che non mi è mai stata di particolare aiuto.

Io il Thomson lo comprai un anno fa a 69 euro in una nota catena commerciale e ricordo che altrove lo vidi a 99 e anche a 129 euro.
Credo che come firmware appartenga al gruppo degli ADB, ma qui qualcuno più esperto di me ti può venire in aiuto.

Ciao.

Ah, dimenticavo. Il Digifox non lo conosco, ma mi pare che abbia una sola scart e sia privo anche delle uscite RCA, per cui lo puoi collegare solo al TV e non al VCR.

Grazie Paolo71 ma da quello che ho letto altrove mi sa che il thomson non è più in commercio

paolo71 ha scritto:

Cosa posso fare?

Stesso problema con tutto il mux Sestarete ad esclusione di PUNTO 7
con il dec Humax(interattivo) audio e video fuori sincronia
con il dec Fuba(zapper) tutto ok
io penso sia un problema di Sestarete, visto che con tutti gli altri mux fila tutto liscio

Secondo me invece è un problema di alcuni decoder, altrimenti non si spiega perché su alcuni modelli il problema si presenta e su altri no.

problema con sagem itd70

rieccomi...
salve, ho un prpoblema con questo decoder.
nonostante ho il segnale quasi al max quando guardo un film in payxview dopo un po mi si blocca e mi dice di controllare il cavo, l'antenna o contattare il servizio clienti;
considerando che sono un antennista, ho l'antenna completamente nuova con una calata diretta dietro il decoder, la scheda va bene su altri decoder: altri decoder vanno bene sotto la stessa antenna;
E' un problema di antenna? ho fatto un aggiornamento via etere ma niente. Cosa posso fare?

si ma purtroppo niente da fare, se compro qualche film su mediaset premium dopo un po scompare l'immagine e mi dice che c'è un problema si segnale e di controllare l'antenna. Il segnale pero è quasi a massimo e la qualità è al 100%

problema con sagem itd 70 Scheda illeggibile

Salve ragazzi, ho appena acquistato questo decoder,ma ho un problema che non so da cosa possa essere dovuto. Ho attivato la mia scheda mediaset premium ma il decoder non la legge e mi dice: "segnale criptato, scheda illegibile, controllare il verso di inserimento". Ovviamente mi preoccupo di inserire la scheda nel verso giusto e se prima di inserire la tessera mediaset premium nel decoder, inserisco la mia vecchia scheda, ormai scaduta, dopo averla rimossa e aver inserito la nuova, questa viene regolarmente letta. Spegnendo poi il decoder e riaccendendolo, il problema mi si ripresenta tale e quale. Cosa mi consigliate di fare? dove può essere secondo voi il problema?
Vi ringrazio tanto
Aspetto presto vostre informazioni, in quanto potrei ancora esercitare il diritto alla sostituzione presso il centro in cui ho acquistato il prodotto.
Grazie

La tessera è attiva, infatti, dopo il giochetto con la scheda scaduta, il decoder legge la nuova scheda. Per quanto riguarda il software presente è quello in dotazione, visto che non è stato effettuato alcun aggiornamento software in quanto il software risulta aggiornato.

Se ti dovesse ricapitare lascia la tessera inserita e sintonizza il canale (se ricevi il mux) premium attivazione per 15 minuti.

L'ho fatto, il problema è che quando spengo il decoder e lo riaccendo subito dopo, senza maneggiare in alcun modo la scheda che fino a quel momento veniva letta, il problema si ripresenta. Potrebbero esserci problemi del software di compatibilità con le schede a scadenza 2010?grazie per l'aiuto...
Il software dovrebbe essere S659...

IO ho lo stesso problema, provato di tutto, ad oggi anche l'assistenza Sagem non è stata in grado di darmi assistenza. Sicuramente è il software del decoder perchè ho provato la scheda su un'altro decoder e viene letta.
Sono anche arrabbiato in quanto vorrei sottoscrivere l'abbonamento offerta calcio+premium entro il 29/08 ed ho anche comprato le ricariche.
Sicuramente non vado a comprare un'altro decoder:crybaby2:

Hai una tessera vecchia, anche scaduta.

Se si, viene letta?
Se ambedue le tessere non vengono lette il lettore di schede potrebbe avere qualche problema.

Indietro
Alto Basso