Problema con Sagem ITD70B WS

symbian

Digital-Forum New User
Salve, ho comprato questo decoder a settembre e per un paio di mesi non mi ha dato alcun problema. Anche con la forza segnale pari a circa 50% riuscivo a vedere tutti i canali senza i fastidiosissimi blocchi!
Da un paio di mesi...i quadretti hanno preso il sopravvento: dapprima con alcuni canali appartenenti ad un MUX, e successivamente con tutti!
Praticamente non riesco ad usare il decoder da quasi un mese!

E' pur vero che il segnale dell'antenna del mio condominio è peggiorato, ma anche con altre televisioni mi dà lo stesso problema.

Con altre antenne, ad esempio, sul canale 40 ho:
Qualità segnale: 90%
Forza segnale: 70%

ma le trasmissioni continuano a vedersi a blocchi!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

La versione del firmware è la S659 (quindi se non ho capito male è l'ultima disponibile).

Secondo voi cosa può essere!? :eusa_think:

Grazie!!

Quando dici "mi da problemi alche con altre televisioni" intendi trasmissioni televisive oppure altre TV?

IL decoder è collegato alla prima presa che scende dall'antenna?

Si, quella è l'ultima versione sw.

VIANELLO_85 ha scritto:
Quando dici "mi da problemi alche con altre televisioni" intendi trasmissioni televisive oppure altre TV?
Collegandolo con altre TV!

VIANELLO_85 ha scritto:
IL decoder è collegato alla prima presa che scende dall'antenna?
La mia TV (dove il decoder ha funzionato per i primi mesi...) non è collegata alla presa che scende dall'antenna. Ho provato a metterlo anche alla TV che ha la presa diretta dall'antenna...ma niente! Si vedono ancora i blocchi, ANCHE SE DI MENO!

PS: mi sono chiesto se questo può dipendere dal firmware

Ho preso il decoder Amstrad DTT 2006 di un mio amico e anche dove col SAGEM non riesco a vedere proprio nulla, con quel decoder si vede tutto bene!!

symbian ha scritto:
Ho preso il decoder Amstrad DTT 2006 di un mio amico e anche dove col SAGEM non riesco a vedere proprio nulla, con quel decoder si vede tutto bene!!
Questo dipende dalla sensibilità del tuner.

Difficilmente il firmware intacca la visione delle trasmissioni tv, e più precisamente il tuner.

Ma quindi pensi che l'unica soluzione sia quella di cambiare decoder?!?

Secondo me basta sistemare l'antenna condominiale.

symbian ha scritto:
ma le trasmissioni continuano a vedersi a blocchi!!!
Quando hai fatto questa prova, il segnale era stabile?

Secondo me basta sistemare l'antenna condominiale.
Originale inviato da symbian
ma le trasmissioni continuano a vedersi a blocchi!!!
Quando hai fatto questa prova, il segnale era stabile?

Scusami mi sono spiegato male. Qualità segnale: 90% Forza segnale: 70% li ottengo quando mi collego alla presa che scende dall'antenna del mio condominio. Comunque si, il segnale era stabile...ho visto per 5-10 min e non era per niente altalenante!

Non capisco come con un segnale così alto ancora ci siano ancora i quadretti!!?

Mi potete indicare decoder con una buona sensibilità del tuner? Quanto ho capito non deve essere necessariamente di marca!
Che ne pensate degli STRONG (SRT5505 MHP), DIGIQUEST (MHP2007) e ZODIAC?

Ciao Ercolino, hai letto i problemi che ho avuto col mio Sagem? Anche con un Amstrad sono riuscito a risolvere i problemi dei blocchi.....pensi che non c'è modo di rivalutare il mio sagem? ad esempio con un aggiornamento del firmware....

grazie!

Indietro
Alto Basso