• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con Samsung serie 3

LadyJay

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Agosto 2015
Messaggi
4.136
Ciao!
Mio padre possiede un Samsung serie 3 preso a fine 2010 (il modello non lo so, sul manuale non c'è scritto; se ce n'è bisogno e mi dite come trovarlo ci provo).
Il problema è che da quando ha acceso la tv nel primo pomeriggio, appaiono a schermo delle immagini e scritte, in rapida successione, che ora proverò a farvi vedere (scusate la qualità immagini ma ho un vecchio cellulare; ma spero si capisca qualcosa). Non ho idea del perché appaiano, ma soprattutto di come fare a toglierle. Che è principalmente quello che vorrei sapere. Ho provato a spegnere e riaccendere più volte la tv e anche a staccare la spina dalla presa ma niente. Sul manuale non so neanche cosa cercare.

Sono postate nella successione in cui appaiono a tv (non sono riuscita a riprendere l'intero schermo, ma spero si capisca). Ogni immagine dura pochi attimi sulla tv. Poi sta mezzo minuto senza apparire niente e riprende di nuovo il loop. E così all'infinito da ormai 3 ore...


https://postimg.cc/dkXKkFXT
https://postimg.cc/NKNCf4ZK
https://postimg.cc/1gqdCFY4
https://postimg.cc/nXsSr7xT
https://postimg.cc/4mXTYW2P
 
Ultima modifica:
Dovrei essere riuscita a risolvere. Se ho capito bene quella che è apparsa è la modalità negozio e per toglierla ho trovato due soluzioni googlando. Una più "complicata", usando il plug & play. L'altra, più veloce (che è quella che ovviamente ho usato io), che consiste nel premere sul telecomando il tasto "tools", scorrere il menù, che appare a video, fino a "demo" e impostarlo su "off".
Era in effetti su "on". Resta da capire come abbia fatto ad andare in "on", visto che mio padre usa abitualmente solo i tasti: accensione/spegnimento, quelli per cambiare canale e il volume. E non può averlo fatto consapevolmente, ma neanche spingendo tasti a caso (visto che per arrivare a "demo" bisogna scorrere spingendo varie volte il tasto con la freccia in giù, poi quella di lato per selezionare off/on e poi l'ok).... Mah...
 
Utilizzo questo topic per dire che alla fine la tv di cui ho parlato nei post precedenti è morta. Per cui oggi ne ho presa una nuova per mio padre. Sempre un Samsung, da 24", modello T24E310.
Però mi chiedo: è mai possibile che non potessero fare due fogli di istruzioni per il montaggio del supporto? È mai possibile che tutte le istruzioni devono stare su cd?
Ci sono mille fogli per la garanzia e altre robe incompresibili e niente di niente per le istruzioni per lo meno di base. Ma se la tv la compra un anziano che non ha il pc dove vedere il cd, come fa?
Poi, il montaggio del supporto è tutt'altro che semplice. Nonostante le istruzioni alla fine, tra una cosa e un'altra, ci ho perso più di mezz'ora. Nelle istruzioni ci sono solo delle immagine formato micro.
Tra le varie cose in dotazione, oltre al supporto e alla base del supporto, c'erano tre sacchettini diversi di viti (e me ne è servito solo uno) e un affare metallico che mi è avanzato e non ho idea di cosa serva (quindi, oltre a questo, mi sono avanzati due sacchettini con viti diverse).
In tutti i televisori precedenti (compresa quella che ho tutt'ora io e la precedente di mio padre) i supporti erano ad incastro e ci voleva un attimo a montarli. Perché fare le cose più complicate?
Alla fine, prima di accendere la tv, ci ho messo quasi un'ora tra il riuscire a capire cosa serviva nel supporto (visto appunto l'affare metallico avanzato e le innumerevoli viti diverse) e a montare la tv. Inconcepibile.
Poi per fortuna che almeno a configurarla ci ho messo un attimo e senza bisogno delle istruzioni.
Ah... altra bella cosa delle televisioni nuove: oltre alla mancanza di istruzioni cartacee e l'avere supporti il più complicati possibili da montare, ho dovuto cercare una tv che avesse l'entrata per la cuffia, che ormai molte tv non hanno (ma peccato che esistano anziani, come mio padre, che sono mezzi sordi; e comunque conosco persone che anche se non molto sorde, preferiscono usare le cuffie la sera/notte per non svegliare il vicinato abitando magari in condomini) e poi altra cosa bella ho scoperto che molte tv (se non tutte) non hanno lo scart (ma mio padre ha ancora il registratore dvd), quindi cavetto apposito da comprare (scart dalla parte del registratore dvd e 3 cavi dalla parte della tv). Per fortuna che mi è venuto in mente di chiederlo quando ho preso la tv...
Ah la modernità... peccato solo che se mio padre non avesse avuto me sarebbe rimasto senza tv (soprattutto perché per lui sarebbe stato impossibile riuscire a montare il supporto anche se ci fossero state le istruzioni, figuriamoci senza) :mad:
 
Mi sono accorta oggi di una cosa (ieri ero troppo stanca, dopo il lavoraccio per montare il supporto, per rendermene conto): il televisore mi sembra leggermente inclinato in avanti. Può essere normale così? Perché sono sicura che i precedenti televisori fossero assolutamente dritti; così come quello che ho io tutt'ora è perfettamente dritto.
Il supporto sono sicura di averlo montato bene dietro alla tv (ci ho appena riguardato ed è perfettamente allineato). Potrei avere qualche dubbio sul fatto che possano essere montati bene la base del supporto e il supporto stesso (considerando che è stata la parte più difficoltosa da avvitare insieme, visto che le viti sono corte e i buchi dove infilare le viti sono invece lunghi e finché non sono riuscita ad iniziare ad avvitare le viti era anche difficile tenere i due pezzi insieme). Prima di pensare eventualmente di rismontare tutto vi chiedo appunto se può essere normale invece che sia venuto leggermente inclinato in avanti (magari ora li fanno così, che ne so... :D ) o, se invece non è normale, se mi consigliate di rismontare il supporto (anche se ne farei volentieri a meno visto il lavoraccio di ieri)... Lo chiedo da un punto di vista pratico della tv stessa (che non dia problemi a lungo andare se il supporto non fosse montato bene) e non dal punto di vista visivo (mio padre ha detto che non se ne è neanche accorto che sia inclinato e comunque lui la vede benissimo).
 
Si certo, la foto deve mostrare il difetto.
Anche una foto di dettaglio della base sarebbe opportuna, visto che dici che hai avuto molta difficoltà nel montarla.
Ciao!
 
Si certo, la foto deve mostrare il difetto.
Anche una foto di dettaglio della base sarebbe opportuna, visto che dici che hai avuto molta difficoltà nel montarla.
Ciao!

Quindi confermi che sia un difetto che la tv sia leggermente inclinata in avanti?
Ho avuto difficoltà a montarla perché non è facile con due sole mani tenere appoggiate insieme due cose (la base del supporto e il supporto che poi va attaccato dietro alla tv) cercando di allinearle perfettamente e contemporaneamente infilare una vite piccola in un buco lungo e avvitare finché i due pezzi non avessero iniziato a stare fermi. E tutto questo mentre contemporaneamente tenevo una torcia appoggiata sotto il mento (che era l'unico modo per puntare la luce diretta dentro i 3 buchi dove andavano infilate le tre viti)...
Quindi potrebbe essere che forse non ho allineato bene i due pezzi insieme? Anche se mi sembra che tutte e tre le viti abbiano girato bene e fino in fondo (invece sono praticamente sicura di aver avvitato bene il supporto alla tv).
Comunque le foto dovrei riuscire a farle domani.
 
Vediamo le foto...
Comunque ti conveniva poggiare il TV su un tavolo e poi attaccare la base, avresti fatto meno fatica!
 
Vediamo le foto...
Comunque ti conveniva poggiare il TV su un tavolo e poi attaccare la base, avresti fatto meno fatica!

Infatti ho appoggiato la tv su un tavolo. Quando ho attaccato tutto il supporto dietro alla tv (esattamente come da immagini che poi posto più giù). Ma per attaccare il supporto e la base insieme (cosa che secondo le istruzioni dovevo fare per prima cosa) non potevo mettermi appoggiata su un tavolo (o meglio per avvitarle insieme non potevo appoggiarmi sul tavolo).

Per curiosità posto le istruzioni che avevo a disposizione. Sfido a dirmi che sono semplicissime:

Montaggio_Base_Samsung.jpg
 
Ah, poi non ho più postato le foto perché la tv non riesco a riprenderla bene nei particolari nel mobile in cui sta (e attaccata ai suoi cavi). Di staccare tutto non ne ho voglia (a meno che non sia strettamente necessario).
Quando riuscirò a tornare nel posto dove l'ho comprata, magari chiederò a loro se è un problema per la tv il fatto che sia leggermente inclinata in avanti (visto che qui non ho avuto risposta)... :)
 
Non è un problema, perchè non ci sono parti meccaniche in movimento. Semmai potrebbe cadere in avanti, qualora l'inclinazione fosse eccessiva!
 
Comunque, secondo me e senza "vedere" il problema, non è normale che sia inclinato.
 
Indietro
Alto Basso