Problema con scheda audio Ac97 Realtek

Ansy

Digital-Forum Master
Ho un computer con Windows vista e ho un problema, vista mi fa un aggiornamento importante della scheda audio AC97 però quando finisce l'aggiornamento sulla gestione dispositivi mi appare un punto esclamativo giallo e se entro in proprità mi scrive Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10).
Per farlo funzionare devo dare ripristisa vecchi drivers.
Ho scaricato anche dalla Realtek i drivers, ma nulla.
Grazie a chi mi può aiutare

Prova a scaricare i driver appositi per la tua scheda audio qui http://www.hwupgrade.it/download/file/3082.html.
Comunque se è una scheda audio integrata nella scheda madre vai sul sito del produttore della scheda madre e nella sezione driver seleziona il modello della scheda madre e poi ti scarichi i driver realtek.
Ho sempre fatto così io ;) ;)

Grazie infinite per la risposta, avevo già scaricato i drivers dal sito che mi hai scritto, ma il risultato non cambia, mi da errore come ho scritto nel primo post.
Vediamo se risolvo o devo cambiare scheda video.

Se ho capito bene hai aggiornato il driver da Microsoft Update... In generale sconsiglio di farlo, ma aggiornare sempre i driver dal sito della casa madre del componente hardware o del computer. Riguardo il tuo problema, hai provato a disinstallare il driver che ti ha causato problemi prima di installare quello giusto?

Si, meglio aggiornare i driver dal sito del produttore! :)

Indietro
Alto Basso