Problema con scr e 2 myskyhd

massigr

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, fino a pochi giorni fa avevo 1 myskyhd+1skybox SD collegati con una parabola da 80cm e un LNB a 4 uscite universali 2 cavi per il myskyhd ed 1 per lo skybox, dove tutto ha sempre funzionato alla grande.

Adesso ho invece sosituito lo skybox con un myskyhd e quindi mi ritrovo ad avere 2 myskyHD e un LNB SCR e un partitore per dividere le 2 calate, un cavo per ogni decoder (il primo, cavo circa 10mt sui canali 3 e 4; il secondo covo circa 25 mt sui canali 1 e 2)

All'installazione tutto funzionava, il secondo giorno durante una pioggerellina i 2 decoder hanno smesso di funzionare per 3-4 ore per poi riprendere fino al terzo giorno dove entrambi erano senza segnale (niente pioggia o vento), ho ricontrollato i collegamenti e ha ripreso a funzionare (ma non c'era niente che non andasse, ho solo staccato e riattaccato); stasera, quarto giorno, il secondo decoder non ha più segnale per niente da circa 1 ora mentre il primo all'inizio andava a tratti e adesso funziona.

Non riesco proprio a capire quale sia il problema, è l'SCR che fatica a far funzionare i 4 canali? perchè quando va il segnale è al 100% e la qualità tra l'80 e il 90%

ciao ;)
ma adesso continuano a non andare o funzionano a volte sì e a volte no?

In questo momento il primo funziona (canali 2 e 3) e il secondo no (canali 1 e 2)

se i canali sono corretti come dici, problemi non ce ne dovrebbero essere.
a casa mia ho 4 decoder di cui 3 collegati alle prese scr (quindi tutti e 4 canali, visto che ho anch'io un myskyhd) e uno all'universale (con un diseqc su astra).
il fatto che funzioni ad intermittenza fa pensare che o i cavetti o gli attacchi non sono messi bene... oppure un difetto sull'lnb.
prova a ricontrollare... se i cavetti e le presine sono ok, prova a sostituire/farti sostituire l'lnb. ;)

I cavi li ho controllati e sembravano tutti ok, oggi proverò ad invertire i canali dei 2 decoder per vedere se sono i canali 1 e 2 dell'LNB SCR, se continua sul decoder 2 può essere il cavo? o anche se inverto i canali di sintonia potrebbe dare problemi comunque allo stesso decoder?

cioè vorrei capire se il problema deriva dall'LNB o dal cavo (che fin'ora è andato alla grande, usando l'uscita universale)

Credo di aver trovato il problema, ovunque li metta nei 2 decoder i canali 1 e 2 non funzionano mai, mentre i 3 e 4 si.
Ho provato a mettere anche 3 e 1 o 4 e 2 e gli unici canali che vanno sono il 3 e il 4.

E' l'LNB SCR a questo punto, giusto?

mi vien da dire di sì.
un'altra prova che forse hai fatto è quella di lasciare i canali così come sono, ma ad invertire i myskyhd (da una stanza all'altra)...

massigr ha scritto:
Credo di aver trovato il problema, ovunque li metta nei 2 decoder i canali 1 e 2 non funzionano mai, mentre i 3 e 4 si.
Ho provato a mettere anche 3 e 1 o 4 e 2 e gli unici canali che vanno sono il 3 e il 4.

E' l'LNB SCR a questo punto, giusto?

Mi sa tanto di si. Se sono trascorsi meno di 90 giorni è in garanzia e te lo stituiscono gratuitamente, altrimenti (oltre 90 giorni) costa 43 euro.

Sono passati 5 giorni, comunque si ho provato a invertire i decoder e anche a mettene un terzo ma comunque li metta i canali 1 e 2 non vanno (e a volte comunque anche il 3 e il 4 hanno fatto le bizze....)

Secondo voi devo chiamare Sky o l'installatore che mi ha messo l'LNB?

massigr ha scritto:
Sono passati 5 giorni, comunque si ho provato a invertire i decoder e anche a mettene un terzo ma comunque li metta i canali 1 e 2 non vanno (e a volte comunque anche il 3 e il 4 hanno fatto le bizze....)

Secondo voi devo chiamare Sky o l'installatore che mi ha messo l'LNB?

Puoi chiamare anche l'installatore visto che sono trascorsi pochi giorni.

Se inventa delle scuse per telefono, ma non penso, chiami sky, tanto è in garanzia e te lo rimandano loro.

Indietro
Alto Basso