Problema con screen saver

alfry

Digital-Forum Gold Master
Da qualche giorno sto facendo caso che lo screen saver non si attiva pui' dopo l'accensione dl pc o in segutio a riavvii. In pratica se dopo aver acceso il pc non lo si utilizza per un certo tempo (nel mio caso ho impostato a 10 minuti) dovrebbe attiivarsi lo sccren saver (ho impostato il campo stellare), invece quest'ultimo non si attiva.

Se invece vado a reimpostarlo manualmente facendo tasto destro del mouse>proprieta'>scrren saver poi si riattiva, cioe' sia che lo reimposto a 10 minuti oppure a 1, 2, 5 minuti trascorso questo tempo lo screen saver si riattiva normalmente, quindi il problema si presenta solo quando viene acceso il pc oppure se effettuo un riavvio,

Come s.o ho xp sp3. Ho fatto una scansione con adwcleaner e un paio di giorni fa anche con malwarbytes antimalware free ma risulta tutto ok. Anche effettuando un controlo con hijack this e' tutto normale.

Da cosa potrebbe dipendere ed eventualmete come risolvere?

Altro particolare riscontrato e' che se pero', dopo aver acceso il pc o dopo un riavvio, il pc viene utilizzato, attraverso mouse e tastiera, cone nel caso in cui scrivo i post in in questo forum, poi una volta terminato di utilizzare il pc e trascorso il tempo di impostazione dello screen saver (nel mio caso 10 minuti) lo stesso scrreen saver si attiva normalmente, senza nemmeno necessita' di reimpostarlo andando in "tasto destro del mouse>proprieta'>scrren saver".

In pratica e' come se qualche periferica impedisse l'attivazione dello screen saver all'avvio del pc nel caso in cui dopo averlo acceso si rimane inerte senza utilizzare mouse, tastiera, ecc.:eusa_think:

Una volta che li si utlizzano tali periferiche il problema scompare.

Comunque ho avuto conferme, facendo delle prove, di quanto detto al post precedente ovvero che utilizzando il mouse e poi sospendendo qualsiasi attivita' col pc lo screen saver si riattiva dopo 10 minuti.

Il problema rimane solo all'accensione o riavvio e non ho risolto neanche invertendo le porte usb di mouse, tastiera e stampante.

Indietro
Alto Basso