Problema con Sport Italia, Italia Uno ...

jessie_malone

Digital-Forum New User
Salve a tutti,
intanto vi saluto e mi presento essendo questo il mio primo post.
Abito a Perugia e da settembre (2006) circa ho acquistato il mio primo Decoder DTT, il modello è ADB DVB (premetto che è uno dei più economici, se non sbaglio lo pagai 79 euro in offerta da Media World), ricevevo una ventina di canali e il segnale era buono. Ma da un paio di settimane alcuni canali (ho scoperto che sono quelli Mux Dfree - sito di trasmissione M.te Subasio e Pila) in particolare Sport Italia, Si Live 24, Italia Uno presentano problemi di segnale.
In pratica il segnale sembra arrivare correttamente ma dopo alcuni secondi appare lo schermo nero e la scritta SEGNALE ASSENTE e dopo qualche attimo il canale si rivede per poi ripresentare di nuovo lo stesso problema (e così via).
Secondo voi il problema dipende dalla trasmissione del segnale o dalla mia ricezione e quindi dal mio modestissimo decoder?
Come posso risolvere il problema?

Grazie.

Benvenuta :)

Dovresti ricevere tutto sul 36 orizzontale dal M. Subasio.

Confermi?

Casomai prova a fare una risintonizzazione dei canali

P.s. vai a presentarti qui, per farti conoscere!! icon_wink

Ultima modifica:
confermo...
ma nonostante abbia rifatto la sintonizzazione non è cambiato nulla :eusa_wall:
...sapresti dirmi se il problema dipende dal decoder o dalla trasmissione del segnale ?

grazie ancora

Ciao e benvenuto
Conviene che cerchi in DTT-Copertura (c'è ad esempio questo 3d).
In ogni caso verifica il segnale, se si è abbassato può darsi che ora ti arrivi a singhiozzo e quindi all'atto pratico vedi un momento si e uno no.

ora non sono di fronte alla tv (più tardi potrò essere più preciso) ma mi pare che la qualità del segnale si aggiri intorno al 75% (e diviene - naturalmete - 0 quando
il segnale si assenta)

Mi pare proprio il caso di scarso segnale, magari lo hanno abbassato un po'

jessie_malone ha scritto:
Salve a tutti,
intanto vi saluto e mi presento essendo questo il mio primo post.
Abito a Perugia e da settembre (2006) circa ho acquistato il mio primo Decoder DTT, il modello è ADB DVB (premetto che è uno dei più economici, se non sbaglio lo pagai 79 euro in offerta da Media World), ricevevo una ventina di canali e il segnale era buono. Ma da un paio di settimane alcuni canali (ho scoperto che sono quelli Mux Dfree - sito di trasmissione M.te Subasio e Pila) in particolare Sport Italia, Si Live 24, Italia Uno presentano problemi di segnale.
In pratica il segnale sembra arrivare correttamente ma dopo alcuni secondi appare lo schermo nero e la scritta SEGNALE ASSENTE e dopo qualche attimo il canale si rivede per poi ripresentare di nuovo lo stesso problema (e così via).
Secondo voi il problema dipende dalla trasmissione del segnale o dalla mia ricezione e quindi dal mio modestissimo decoder?
Come posso risolvere il problema?

Grazie.
Ciao io scrivo dalla sardegna e avevo lo stesso identico problema allora tramite il sito Dfree ho trovato un numero verde per assistenza tecnica mediaset e ho telefonato spiegando loro il problema loro in risposta mi hanno detto che non gli risultava problemi ne a loro ne tantomeno al ripetitore della mia zona ma che comunque avrebbero fatto la segnalazione a distanza di qualche settimana risolto il problema ora vedo il mux perfettamente in piu vedo anche il Txt normale che prima non vedevo......

Indietro
Alto Basso