Problema con Sportitalia

zakeke

Digital-Forum Junior Plus
Innanzitutto ciao a tutti.
Apro questo topic per capire se posso risolvere un problema abbastanza strano che ho con Sportitalia. Praticamente il canale in questione si vede durante tutto l'arco della giornata, tranne rari casi, diciamo, "a sfarfallio", con disturbi continui del video, che va e viene.

Però di notte funziona tutto alla perfezione o quasi, a partire da mezzanotte o giù di lì.

Non è che c'è qualche apparecchio per potenziare la ricezione o il segnale, qualcosa che mi possa far vedere in modo decente questo canale che è uno dei principali motivi per cui ho preso il digitale?

Grazie per l'attenzione, buona giornata a tutti.:thumbsup:

Benvenuto :)

Nei momenti che vedi bene sportitalia, il livello e la qualità del segnale sono stabili?

Per capire meglio ci potresti indicare la località?

grazie :D

si, quando si vede bene è tutto perfetto, livello e qualità. è di giorno che invece, come adesso, si vede a scatti e con quei quadretti che si vedono di solito quando piove fitto e si sta guardando una trasmissione con il satellite. poi qualche volta da anche segnale completamente assente.

la località è l'alto casertano, la zona è più o meno quella di Teano. ho controllato se la copertura nel mio comune è presente, e il mux mediaset 2, che è quello dove viene trasmesso sportitalia, è presente.

ah, il problema si presenta sia con sportitalia che con sportitalia24, meno invece con IRIS, che però a me non è che interessi molto.

grazie per l'attenzione
Ciao

L'antenna è condominiale?

Il mux mediaset 1 (canali calcio) li prendi bene oppure capita la stessa cosa?

no no, l'antenna è quella di casa mia, non abito in un condominio

mediaset 1 va perfetto, tranne quando c'è vento molto forte e piove, ma in generale al 99,9% si vede benissimo.

quelli che non ricevo sono i canali premium gallery, se si potesse risolvere anche questo problema sarebbe ottimo, ma su dgtvi mi dice che non sono presenti, quindi non ci spero nemmeno che si possa risolvere in tempi brevi.

invece il mux mediaset 2 lo da al 70% come l'1, per questo mi sembra strano.

Ciao

Se come penso prendi dal faito ecco cosa ho trovato sul sito MP

Problemi di ricezione conosciuti per le frequenze che includono Joi, Mya, Steel, Joi +1, Mya +1, Steel +1 e Boing , come ad esempio CAMBIO CANALE, INTERFERENZE ACCERTATE e INTERVENTI TECNICI:

28/01/2008 INTERFERENZA - Ch 30 V - STAZIONE FAITO (NA) - Campania
E' stata rilevata un'interferenza sul segnale che al momento potrebbe non essere disponibile oppure adeguato alla fruizione dei servizi Mediaset Premium nei comuni di...

La segnalazioni la trovi in fondo a questa pagina

in effetti il segnale che ricevo è quello di monte faito, e da noi quei canali (Joi, Steel ecc...) non si ricevono. però il mio comune non c'è nella lista.

il mux di sportitalia dovrebbe essere diverso da quello di premium gallery e boing, no?

la cosa che non riesco a spiegarmi più che altro è il perchè del fatto che di notte SI funziona in modo quasi perfetto, mentre di giorno fa pena.

non c'è qualche modo per aumentare il segnale, che ne so, un antenna aggiuntiva, boh...
in pratica sul digitale ho solo i canali di premium calcio, la 7 e questi del mux 2, più qualche altro canale locale. e quelli che si vedono bene sono solo quelli a pagamento:mad: mentre SI, Iris, le stesse reti rai e mediset non si vedono o si vedono male.

Grazie per le risposte:thumbsup:

Si sportitalia sta nel mux 2 mentre gallery sta nel mux dfree.

Molto probabilmente prendi il segnale di striscio :eusa_think:

Un amplificatore del segnale potrebbe risolverti il problema ma anche aumentarlo, poichè se amplifica il rumore i risultati non saranno il massimo.

Ho trovato un altro 3d che parla del faito, prova a darci un'occhiata ;)
Clicca qui.

potresti darmi qualche informazione sugli amplificatori di segnale?
in pratica da quello che ho capito girando un po' su internet sono degli apparecchi che si collegano dietro il ricevitore, giusto?

una cosa del genere, insomma?
c813_2.JPG

Ultima modifica di un moderatore:
Però se un segnale è sporco alla fonte un amplificatore non farà altro che peggiorare la situazione

ufficialmente sul sito dgtvi il segnale del mux 1 e quello del mux 2 dovrebbero essere uguali, 70% entrambi. e siccome io il mux 1 lo vedo alla perfezione (sto vedendo ora la partita) la cosa mi sembra molto strana...

poi questa cosa che di notte si vede benissimo e di giorno malissimo non riesco prorpio a spiegarmela.

che intendi per "sporco alla fonte"?

Potrebbe esserci qualche interferenza o il segnale potrebbe essere molto basso (o basso + interferenze, ma sarebbe la situazione più sfigata). Anch'io nella mia zona ricevo molto bene il mux 1 mediaset, ma il mux mediaset 2 che trasmette dalla stessa postazione fa girare le balle e non sempre si riceve bene perchè il segnale è "al limite della ricezione". Poi potresti sempre provare con un amplificatore però rischieresti di spendere soldi magari inutilmente. Prova a chiamare un antennista

ok, grazie.

proverò a vedere che cosa si può fare, certo è che è una rottura esagerata il fatto di poter vedere quel canale solo di notte....

Scusa ma da Teano i Camaldoli di Napoli non sono a vista?

Ho appena visto su Google Earth che l'hai libero.
Se vuoi vedere i Gallery, Sportitalia , e anche la Rai , naturalmente senza perdere i premium che dai camaldoli non trasmettono, ti consiglio di provare a mettere un altra antenna , anzi proprio a fare una seconda discesa per i Camaldoli, lasciando così come sta quella che hai .
In questo modo quando vuoi vedere le partite o qualche film su extra attacchi al decoder la discesa del Faito, quando qualcosa su sportitalia o rai o i gallery ci attacchi quella dai Camaldoli .
Io ho fatto così!!!!

Ultima modifica:
il fatto è che io non sto proprio a Teano, ho detto quello perchè è il posto più noto della zona per via dell'incontro tra il re e garibaldi:D
il comune dove sto io è un po' distante, qualche chilometro.
su dgtvi mi da solo il faito come disponibile, i camaldoli non me li segnala proprio. e se il faito non mi prende nemmeno bene, figuriamoci i camaldoli....

comunque ora non vorrei portarmi sfortuna da solo, ma ieri s'è visto un po' meglio, e oggi verso le 3-4 del pomeriggio si vedeva senza squadrettare, lo ha fatto solo qualche volta ma sopo un paio di minuti tornava a vedersi bene.
speriamo che tiene, almeno fino alla fine dei playoff nba...

prova così

Hai delle montagne dietro di te, nella direzione opposta al faito?
se si prova a puntare l'antenna su quella montagna mettendola proprio all'opposto della direzione in cui è ora, io l'ho fatto e non solo ricevo gli stessi canali, ma meglio.:D :D :D
Lla cosa che mi ha sorpreso quando ho fatto ciò è stato che la qualità del segnale dei premium è passata da ZERO a 98 -100, vedi tu....:D :D :D :D

Indietro
Alto Basso