Problema con suc-2200c

asia27

Digital-Forum Senior
Problema con suc-2200c non riesco a caricare nessun tipo di firmwere
Avevo on board il Ncas_1.0.2.28.Reloaded la procedura che faccio
È corretta ho fatto + volte l’erase è ricontrollato i collegamenti tra cam e cas2 sicuramente è un problema di cam come posso risolvere ?grazie

asia27 ha scritto:
È corretta ho fatto + volte l’erase è ricontrollato i collegamenti tra cam e cas2 sicuramente è un problema di cam come posso risolvere ?grazie
quando carichi il nuovo fw..posizionati su una canale free e riprova la procedura da capo..a volte su canali criptati,i comandi di controllo che arrivano influiscono sulla programmazione corretta (parliamo di cam embedded e decoder collegato all'antenna)
E vedi che messaggio ti restituisce la cam alla connessione.. se indica il tipo di flash e lo xilinx
Questo NON devi sovrascriverlo se stai x caricare un fw della serie MR....
Non ti consiglio di caricarci fw della serie MREV in quanto perderesti il supporto di lettura x le card..
In qualche caso si è osservato che con sw di gestione x il casxx un po meno recenti,specie su cam embedded del nextwave (che dovrebbe montare una flash tipo Hynix)si ottenevano risultati ,migliori..
Ciao

ciao Si mi risponde la cam il tipodi flash e lo xilinx
Sto cercando di caricare il fw 1170 la procedura mi
Segna tutto bene va do a vedere se la installato ma la cam
Mi resta embedded.

Ultima modifica:
asia27 ha scritto:

Ciao, ho il decoder uguale al tuo ed uso il cas2 con ultima versione 6.9 del cas studio, collegato il tutto faccio partire il programma clicco receiver, nextwave connetti e si visualizza:
Decoder Connesso
Xilinx XC9536XL CPLD Version 3 trovato
ID Fabbrica: 0xAD
Device ID: 0x2249
Flash: HYNIX HY29LV160
Visualizzi anche tu queste informazioni?

ByCoach ha scritto:
Ciao, ho il decoder uguale al tuo ed uso il cas2 con ultima versione 6.9 del cas studio, collegato il tutto faccio partire il programma clicco receiver, nextwave connetti e si visualizza:
Decoder Connesso
Flash: HYNIX HY29LV160
Visualizzi anche tu queste informazioni?
si il decoder si conette la risposta e Decoder Connesso
Flash: HYNIX HY29LV160 non capisco cosa sia il proplema.

KevinDMitnick ha scritto:
quando carichi il nuovo fw..posizionati su una canale free e riprova la procedura da capo..a volte su canali criptati,i comandi di controllo che arrivano influiscono sulla programmazione corretta (parliamo di cam embedded e decoder collegato all'antenna)
..
Ciao
mi autoquoto... controlla...:icon_wink: sempre che non si sia "sporcato" lo xilinx... nel qual caso basta ricaricarlo ( lo stesso matrix.cas...NON altri) e quando hai finito che vai sulle proprietà della cam embedded...infilaci dentro su un canale free una qualsiasi fun ...magari con vecchia programmazione,che gli fornisca un ATR compatibile con le codifiche supportate...
prova... non costa nulla

Ultima modifica:
asia27 ha scritto:
si il decoder si conette la risposta e Decoder Connesso
Flash: HYNIX HY29LV160 non capisco cosa sia il proplema.

Allora io ti consiglio di cancellare almeno 3 volte la flash e poi di riscrivere lo xilinx per la matrix si può riscrivere tranquillamente se non hai il file te lo posso mandare,a questo punto puoi mettere qualsiasi versione di mrl o mrv.

mi autoquoto... controlla...:icon_wink: sempre che non si sia "sporcato" lo xilinx... nel qual caso basta ricaricarlo ( lo stesso matrix.cas...NON altri) e quando hai finito che vai sulle proprietà della cam embedded...infilaci dentro su un canale free una qualsiasi fun ...magari con vecchia programmazione,che gli fornisca un ATR compatibile con le codifiche supportate...
prova... non costa nulla

qui le f*n non servono a niente....

è capitato anche questo.....
Ho cancellare + volte la flash e poi riscrivere lo xilinx
niente neanche con le fun non risolvo il problema

asia27 ha scritto:
Non devi usare le f*n per aggiornare la cam devi usare il cas su un canale in chiaro e il cavo del satellite scollegato.

asia27 ha scritto:
Ho paura che non ti scriva adeguatamente i files..
.. io proverei a cambiare il sw del cas ed usarne uno + "vecchio" è capitato..ad alcuni utenti che poi hanno risolto..
Io francamente uso un cas1 con un congegno che si appoggia sulla cam senza saldature,con degli elastici(hi) che tengono i contatti) e la programmo via parallela con il sw cas studio 2.5 che appunto lavora su parallela..
i collegamenti dovrebbero essere a posto,poichè si connette correttamente e ti fornisce le info..
una volta è stato risolto passando a fw x magic (xilinx magic.cas) e successivamente dopo vari erase,riscritto xilinx x matrix (matrix.cas) e relativo fw con esito positivo..
@ coach... gli ho consigliato la fun x provare DOPO la programmazione..non x l'aggiornamento.. l'ho scritto abbastanza chiaramente credo.....
comunque..uno le prova tutte.. basta non banalizzare l'operato altrui..
il fw + performante e compatibile con quella cam dovrebbe essere MR1230...
dai che piano piano risolviamo..

Ultima modifica:
Sto caricando con il cas2 con la fan ho fatto la prova x vedere se l’aveva
Caricato
Decoder Connesso
Xilinx XC9536XL CPLD Versione 3 trovato
ID Fabbrica: 0x01
Flash: HY29LV160

ho Visualizzi bene le funzioni
mi sono accorto che lidi di fabbrica non è corretto
0xAD ma 0x01.
e anche la Flash:non è corretta HY29LV160 e diversa
Flash: HYNIX HY29LV160 sarà quello l'errore

asia27 ha scritto:
Sto caricando con il cas2 con la fan ho fatto la prova x vedere se l’aveva
Caricato
Decoder Connesso
Xilinx XC9536XL CPLD Versione 3 trovato
ID Fabbrica: 0x01
Flash: HY29LV160

ho Visualizzi bene le funzioni
mi sono accorto che lidi di fabbrica non è corretto
0xAD ma 0x01.
e anche la Flash:non è corretta HY29LV160 e diversa
Flash: HYNIX HY29LV160 sarà quello l'errore

Prova a ricontrollare i collegamenti tra la cam ed il cas non sò cosa pensare io passo tranquillamente fra le varie versioni delle matrix...

@ coach... gli ho consigliato la fun x provare DOPO la programmazione..non x l'aggiornamento.. l'ho scritto abbastanza chiaramente credo.....
comunque..uno le prova tutte.. basta non banalizzare l'operato altrui..
il fw + performante e compatibile con quella cam dovrebbe essere MR1230...
dai che piano piano risolviamo..
Scusa non era mia intenzione banalizzare ma pensavo fosse noto a tutti che una volta programmata la cam con cas 1/2/3 si perdeva l'aggiornamento cam con programmatore originale e con relative f+n....

non credo sia quello il problema..
potresti anche fare l'erase da 0000 a ffff settandolo manualmente in start ed end del cas sw..e poi rileggere se l'ha cancellata...è un po lunga come procedura ma almeno hai visibile sotto forma di listato cosa c'e' scritto..e così sei sicuro che sia il cas che il software lavorino bene..
io uso ad ogni operazione,disconnettere e connettere di nuovo..
ma tanto x sapere che stai caricandoci sopra esattamente?
Insomma di prove ce ne sono diverse da fare,poi ognuno ha le sue convinzioni..
ma il fw ncas funzionava ?:icon_wink:

ByCoach ha scritto:
Scusa non era mia intenzione banalizzare ma pensavo fosse noto a tutti che una volta programmata la cam con cas 1/2/3 si perdeva l'aggiornamento cam con programmatore originale e con relative f+n....
no no niente....
sono daccordo che si perde il programmatore originale...
ma sulla storia delle fun sono un po dubbioso..
io ad esempio,ho portato la cam da MR1230, a ncas 10.2.24 (all'epoca) con il cas1
Alla versione 10.2.28 ci sono arrivato con una fun6 direttamente on board senza cas caricandoci sopra il loader ed il file facendogli fare l'erase e poi l'aggiornamento..
Magari m'ha detto bene (al momento opportuno sapro' se è così..hii),,
ma in giro si leggono di esperienze contrastanti ecco xchè cerco di capire fin dove l'amico è arrivato e cosa ha fatto..
magari tra tutti e tre qualcosa caviamo fuori..
ciao..:icon_wink:

no no niente....
sono daccordo che si perde il programmatore originale...
ma sulla storia delle fun sono un po dubbioso..
io ad esempio,ho portato la cam da MR1230, a ncas 10.2.24 (all'epoca) con il cas1
Alla versione 10.2.28 ci sono arrivato con una fun6 direttamente on board senza cas caricandoci sopra il loader ed il file facendogli fare l'erase e poi l'aggiornamento..
Magari m'ha detto bene (al momento opportuno sapro' se è così..hii),,
ma in giro si leggono di esperienze contrastanti ecco xchè cerco di capire fin dove l'amico è arrivato e cosa ha fatto..
magari tra tutti e tre qualcosa caviamo fuori..
ciao..:icon_wink:
Avevo on board la versione 10.2.28 andava benissimo volevo
Passare alla versione 1170. e la ncas 10.2.28 alla matrix cam.
il cas lavora bene ho programmato la matrix cam
con le fan non si può fare niente se non ce fw on board

@asia..
non so che dire..
se hai provato anche a fare la cancellazione da 0000 ad ffff con il software impostando a mano le locazioni di start ed end... e poi hai riprogrammato lo xilinx (matrix.cas) x sicurezza e poi hai rimandato il fw MR che hai detto e non funziona...non mi viene in mente altro..che i collegamenti dal cas alla cam embedded da rivedere..o che la cam stessa non funzioni a dovere..
inoltre come ti dicevo...se dopo averla cancellata la vai a rileggere dovrebbe essere vuota (YYYYY)...
queste secondo me le cose sulle quali concentrarsi ed insistere..
Mi spiace,ma al momento non mi viene in mente altro (di buono dico..) e io quel decoder ce l'ho da 4 anni (il 2500 scatola blu che è praticamente uguale)
e l'ho rigirato come un petalino......:eusa_think:

@asia..
non so che dire..
se hai provato anche a fare la cancellazione da 0000 ad ffff con il software impostando a mano le locazioni di start ed end... e poi hai riprogrammato lo xilinx (matrix.cas) x sicurezza e poi hai rimandato il fw MR che hai detto e non funziona...non mi viene in mente altro..che i collegamenti dal cas alla cam embedded da rivedere..o che la cam stessa non funzioni a dovere..
inoltre come ti dicevo...se dopo averla cancellata la vai a rileggere dovrebbe essere vuota (YYYYY)...
queste secondo me le cose sulle quali concentrarsi ed insistere..
Mi spiace,ma al momento non mi viene in mente altro (di buono dico..) e io quel decoder ce l'ho da 4 anni (il 2500 scatola blu che è praticamente uguale)
e l'ho rigirato come un petalino......:eusa_think:
:eusa_whistle: Ho questo e il risultato come ho letto la flash üðüð6 6 + + " " _ _ø ø à à ð ðÿÿÿÿ ð ðÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿÿ non so cosa fare vi ringrazio x l’aiuto
ciao

Indietro
Alto Basso