Problema con: TeleSystem TS7.4dt

fragniesco

Digital-Forum New User
salve a tutti, o comprato un TeleSystem TS7.4dt di seconda mano, ma quando lo attacco alla TV (cioe con cavo antenna, presa scart, elimentatore) rimane fermo con 2 luci accese: standbye & segnale pero sull'AV della televisione vedo schermo nero...immagino sia bloccato, anzi, spero sia bloccato cosi ci potra essere un modo per sbloccarlo (credo) perche se fosse rotto mi dispiacerebbe veramente....fatemi sapere, gazie mille ciao a tutti:eusa_shifty:

Resta così anke se lo usi dopo un po' di tempo ke è stato in stand by?
A quello di mia nonna inizialmente esce scritto "boot" sul display quando lo colleghi all'alimentatore (significa ke si sta avviando). Dopo un po', quando compare "----" sul display e restano accese le 2 lucine (quella rossa dello stand by e quella arancione del segnale) allora funziona.
Nel caso, controlla anke se la Scart è inserita bene dietro al decoder e dietro alla tv.

Baciccio90 ha scritto:
Resta così anke se lo usi dopo un po' di tempo ke è stato in stand by?
A quello di mia nonna inizialmente esce scritto "boot" sul display quando lo colleghi all'alimentatore (significa ke si sta avviando). Dopo un po', quando compare "----" sul display e restano accese le 2 lucine (quella rossa dello stand by e quella arancione del segnale) allora funziona.
Nel caso, controlla anke se la Scart è inserita bene dietro al decoder e dietro alla tv.
si e inserita bneissimo ho gia controllato...ma ce un modo per farlo funzionare? o rimane cosi' a vita?

anche a me succede la stessa cosa con un telesystem 7.2 spia verde e gialla del segnale accesa e schermo nero... 2 giorni fa si era sbloccato poi oggi tornato dal lavoro lo vedo acceso accendo la tv e di nuovo schermo nero... che dite lo butto?
gianni

ciao vianello e grazie x l'aiuto il mio dtt 7.2 l'ho comprato a nov 2005 quindi credo sia fuori garanzia... che consiglio mi date x un nuovo acquisto? poi con calma provero la vostra soluzione anche se non so che software ha... bga o tsop come posso riconoscerlo?
grazie a tutti x l'aiuto
Gianni

presto spero di scollegarlo x aprirlo un po'... una curiosità è normale che se gli tolgo l'alimentazione vedo un peggioramento della qualità delle immagini sul televisore? ora sto guardando che comprare x sostituirlo... ho visto l'adb i can 2000 che ne pensate? qualche suggerimento...
gianni

avevo sbagliato la sigla ieri... ho preso il 2100 il telecomando è nettamente più sensibile rispetto al telesystem 7.2 :) ora con calma lo apro e vedo di finirlo del tutto... ;-)
saluti e buon ferragosto

una curiosità gli aggiornamenti conviene lasciarli in automatico o no? meglio mettere una ciabatta con interruttore x evitare che rimanga in sten by?
grazie ancora di tutto
gianni

ciao raggazzi, oggi dopo tanto tempo ho comprato il cavo null modem...ma non so propio dove attaccarlo!!!! è un cavo a 9 pin ma tutti e 2 femmina...io nel mio pc non ho un maschio per quel cavo li...com posso fare? ciao

francesco

Indietro
Alto Basso