Problema con Telesystem young 7.1 DT

Tapioca71

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono un neo iscritto e spero che possiate aiutarmi: ho effettuato l'aggiornamento del sw sia via etere che seriale alla versione 21p1 (verificando che fosse quello adeguato all'hardware posseduto), disabilitando quindi i vari aggiornamenti automatici (sw ed EPG).
Il problema è che l'apparecchio cambia continuamente i canali da solo senza darmi la possibilità quindi di utilizzarlo. Ho provato ad effettuare il reset di fabbrica ed a installare nuovamente i canali ma senza successo.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Benvenuto

Cioè stai dicendo che il decoder cosi di punto in bianco cambia canale da solo?

Provato a staccarlo dalla corrente per un minuto?

Ciao Ercolino.

Si, il decoder finita la ricerca dei canali, dopo l'aggiornamento del sw, sosta per pochi secondi su un canale e poi prende a cambiarli da solo, in continuazione.

Purtroppo ho già provato a staccare l'alimentazione ma senza successo.

Non si ferma su un canale particolare: le ultime due o tre volte, uscito dalla maschera Menù, era, se può essere d'aiuto, su un canale de La7.

Mi sembra molto strana questa cosa ,sembra come se si incanti qualche cosa

Fai un reset di fabbrica e prova a tenerlo staccato dalla corrente per qualche ora

In effetti Ercolino devo aggiungere che il cambiamento dei canali viene effettato dall'apparecchio anche quando mi trovo nella maschera Menù: dopo qualche secondo cioè che mi trovo nella visualizzazione lista canali, la lista comincia a cambiare freneticamente.
Aggiungo che ho diminuito il numero dei canali, cancellandoli mano a mano, ma senza particolare successo: solamente quando era rimasto un solo canale memorizzato sono riuscito a visualizzarlo senza problemi!?!

Se col sw precedente non avevi problemi non ti resta che ripristinarlo, se hai effettuato il backup

Telesystem

Certo che devo dire che la TELESYSTEM IN FATTO DI AFFIDABILITA' E' LA NUMERO 1.

NON PASSA 1 GIORNO CHE NON CI SIA QUALCUNO CHE SI LAMENTI.

Da premettere che anch'io ho telesystem 7.3

ERCOLINO ha scritto:
Mi sembra molto strana questa cosa ,sembra come se si incanti qualche cosa

Fai un reset di fabbrica e prova a tenerlo staccato dalla corrente per qualche ora

Ho provato ma senza alcun risultato. Credo comunque di aver omesso un aspetto importante: il DDT, acquistato nel 2004, è rimasto inattivo finora; mi sembra di aver capito, approfondendo nel forum, che l'aggiornamento all'attuale versione del sw possa provocare problemi simili a quelli che ho avuto sul mio DDT quando si parte da una versione molto vecchia, è giusto? In caso di risposta positiva, qualcuno ha una versione del sw che possa utilizzare per aggiornare gradualmente il mio DDT (TSOP)?

No se il decoder si è aggiornato alla 21p1 non ci sono problemi di sorta.

Molto probabilmente c'è qualche altro problema

leggendo mi viene in mente la cosa che capitò a me con la TV . Controlla il telecomendo a me si bloccò il tasto che faceva andare avanti i canali e quindi senza che io lo volessi i canali scorrevano da soli . Poi mi accorsi e ripristinai il tasto ..... speriamo che sia questo

Indietro
Alto Basso