Problema con televisore lcd samsung

Renatovi

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti non so se sbaglio a mettere questo post in questa sezione..se e cosi chiedo scusa..anche per l'italiano..sono straniero...
-ho un televisire smsung lcd di 32' modelo LE32R53BD con digitale terrestre mhp incluso..risulta che stavo guardando normalmente la tv. e inesperadamente si alzò il volumen a 100 da solo dopo lo ho messo a volumen normale con il telecomando...e sucessivamente si abassò il volumen 0 e adesso.. cè su lo schermo la scritta volumen 0...e non cè modo di alzarlo con il telecomando..soltanto manualmente con i bottoni della tv risco ad alzrlo pero subito si abassa sullo 0...non ce modo neanche d'entrare al menù ..coso può essere...il tv lo avevo presso a luglio 17 del 2006 quindi penso che h'ancora la garanzia per 2 anni..cosa mi consigliate..lo porto al negozio dove lo ho presso oppure da un tecnico...grazie

saluti

Potrebbe essere semplicemente un guasto al telecomando :eusa_think:

Per quanto riguarda la garanzia:
Se Samsung copre i due anni lo puoi benissimo portare direttamente ad un CAT convenzionato mentre se copre solo il primo anno allora il secondo anno di garanzia previsto per legge spetta al venditore per cui devi portarlo al negozio.

Dingo 67 ha scritto:
Potrebbe essere semplicemente un guasto al telecomando :eusa_think:

Per quanto riguarda la garanzia:
Se Samsung copre i due anni lo puoi benissimo portare direttamente ad un CAT convenzionato mentre se copre solo il primo anno allora il secondo anno di garanzia previsto per legge spetta al venditore per cui devi portarlo al negozio.
grazie Dingo da la riposta...penso che il problema non riguarda al telecomando..si fosse cosi allora dovrebbe sparire la scritta volumen 0 e si potrebbe reggolare il volumen direttamente dal tv manualmente..però non si può fera niente pocchi minuti fa se e alzatto da solo ancora fino a 100 e poi si e abassato fino a 0.un pò impazzito..però l'imagine dei canali si vedono normalmete l'unico problema e quello del volumen...lo de la garanzia allora dovo portalo al negozio..per la garanzia di legge..grazie dinuovo..

ciao

Samsung da 2 anni di garanzia direttamente.

Chiama il CAT

ERCOLINO ha scritto:
Samsung da 2 anni di garanzia direttamente.

Chiama il CAT
Li aveva anche a metà 2006?????? :doubt:

...azzo che memoria che hai io fatico a ricordarmi cosa ho mangiato ieri :eusa_shifty: :D :D :D

Buona cosa questa garanzia biennale. Anche Sony ha la stessa politica?

Samsung come garanzia è tra le migliori da i pixel zero.

Se si brucia anche solo un pixel entro sei mesi ti cambiano tutta la tv ,ad un mio amico dopo quasi 2 anni gli si è bruciata una fila intera verticale e gli hanno sostituito il pannello in Garanzia

Si? Ottimo! Solo questo è già un motivo più che valido secondo me per acquistare questi prodotti, se poi anche la qualità è buona (come mi pare di capire), allora è veramente la marca da consigliare.

La garanzia di due anni ha l'obbligo di riconoscerla per legge comunque il venditore anche se il produttore ne da solo uno (anzi non ha l'obbligo neanche di quello in quanto spetterebbe sempre a chi vende riconoscere la garanzia, poi naturalmente lui si rifà sul produttore).

Purtroppo i Italia sono troppi quelli che giocano sull'ignoranza della gente e se ne lavano le mani anche quando sarebbero obbligati a risponderne.

In questo senso io per esperienza personale posso citare l'onestà di MediaWorld la quale l'ultimo giorno utile (mancava un giorno alla scadenza dei due anni) di garanzia del mio Notebook Toshiba (un solo anno riconosciuto dal produttore) non ha neanche minimamente cercato di svincolarsi e si è sobbarcata la bellezza di 570€+IVA :5eek: (ho visto con i miei occhi il preventivo del CAT) di riparazione :D

A parte la garanzia... veramente dà apprezzar l'impegno per il cliente! com'è la qualità? è valida?
Al momento son per la panasonic o sony... leggendo i vari post son le migliori in rapporto qualità/prezzo offerto. Escludendo pioneer che è un altro mondo!!

Ciao ragazzi...grazie a tutti..dalle risposte..però risulta che il impazzitotelevisore adesso e andato a posto...adesso spiego come ho fatto...se come con la tv accessa il volumen rimaneva sempre sullo 0..e inesperatamente ogni tanto si alzaba da solo fino a 100..giusto nel momento che stava andando sù il volumen...ho cambiato subito di canale senza telecomando..e quando si e possezionato sul nuovo canale..allora da solo se e messo aposto ..e tornato alla normalità..adesso funziona bene..come prima...spero che non torne il problema perche al 16 luglio mi sacade la garanzia lo ho presso dal Experto hoy marcopolo...spero che questa sperienza serva a qualcuno..comunque cosa molto stranna...grazie 1000

saluti

ciao a tutti..e tornato il problema adesso se e messo sul volume 100 e non riesco ad abassarlo..la garanzia ormai e scaduta...dovrei portarlo a un tecnico ..in zona varese qualle centro di assistenza per la samsung me consigliate?

saluti

ERCOLINO ha scritto:
Ti conviene chiamare direttamente al numero verde Samsung
Grazie Ercolino...purtroppo al sabato l'orario è dalle 9am fino alle 13H00..ormai e chiuso:eusa_wall: dovo aspettare fino a lunedi..mi tocca tirar fuori mio vicchio tv tubo catodico quelle si che sono carne di caballo!

ciao!

Indietro
Alto Basso