B. Pierluigi
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 5 Gennaio 2005
- Messaggi
- 4.669
Salve a tutti... Vado ad esporre ciò che è accaduto:
Qualche giorno fa, ho installato, a casa di un cliente, 4 decoder tivusat (Fuba). Li ho sintonizzati con LCN tutti 4. E si vedeva tutto bene... tutto normale. Poi, su ogni decoder, ho spostato 3 canali. Per farlo ho dovuto selezionare LCN=spento (altrimenti l'opzione "cambia numero canale" non appare...).
Ho eseguito queste operazioni
- 9 DeejayTV spostato al n° 99 (numero a caso per liberare il 9)
- Telelombardia spostato al n° 8
- BergamoSat spostato al n°9 (sono 2 canali di queste parti che volevo avessero più a portata di mano, anziche sul 1400equalcosa).
Dopodichè ho lasciato "spento" su LCN e sono andato via.
Ieri mi chiama dicendomi che uno dei decoder (e solo 1) non sintonizzava canale 5... Vado là e trovo la lista canali tutta in disordine... Prima tutti i canali rai in ordine sparso, poi altri canali... canale 5 l'ho trovato sul 42... Non riuscivo a capire cosa fosse successo ma tant'è... Ho ripetuto la sintonia (con LCN acceso), ho rispostato i canali locali e, di nuovo ho lasciato LCN spento...
Poco fa mi chiama e... anche un altro decoder (non lo stesso del giorno prima) ha fatto la stessa cosa....!!!
Fra un'oretta vado di nuovo da lei per sistemare le cose ma... voi sapete cosa potrebbe essere successo?
Io ho intenzione di ripetere la sintonia nel decoder scombussolato e lasciare, questa volta (e dopo aver spostato i canali locali) LCN acceso.
Il mio dubbio è che i decoder stiano ricevendo qualche aggiornamento software ma che, a causa della LCN spenta, vadano un po' in confusione

Voi che ne pensate? Mi incurioscisce questo problema, oltre al fatto che desidero dare una spiegazione chiara al cliente
Grazie a tutti.
Qualche giorno fa, ho installato, a casa di un cliente, 4 decoder tivusat (Fuba). Li ho sintonizzati con LCN tutti 4. E si vedeva tutto bene... tutto normale. Poi, su ogni decoder, ho spostato 3 canali. Per farlo ho dovuto selezionare LCN=spento (altrimenti l'opzione "cambia numero canale" non appare...).
Ho eseguito queste operazioni
- 9 DeejayTV spostato al n° 99 (numero a caso per liberare il 9)
- Telelombardia spostato al n° 8
- BergamoSat spostato al n°9 (sono 2 canali di queste parti che volevo avessero più a portata di mano, anziche sul 1400equalcosa).
Dopodichè ho lasciato "spento" su LCN e sono andato via.
Ieri mi chiama dicendomi che uno dei decoder (e solo 1) non sintonizzava canale 5... Vado là e trovo la lista canali tutta in disordine... Prima tutti i canali rai in ordine sparso, poi altri canali... canale 5 l'ho trovato sul 42... Non riuscivo a capire cosa fosse successo ma tant'è... Ho ripetuto la sintonia (con LCN acceso), ho rispostato i canali locali e, di nuovo ho lasciato LCN spento...
Poco fa mi chiama e... anche un altro decoder (non lo stesso del giorno prima) ha fatto la stessa cosa....!!!
Fra un'oretta vado di nuovo da lei per sistemare le cose ma... voi sapete cosa potrebbe essere successo?
Io ho intenzione di ripetere la sintonia nel decoder scombussolato e lasciare, questa volta (e dopo aver spostato i canali locali) LCN acceso.
Il mio dubbio è che i decoder stiano ricevendo qualche aggiornamento software ma che, a causa della LCN spenta, vadano un po' in confusione
Voi che ne pensate? Mi incurioscisce questo problema, oltre al fatto che desidero dare una spiegazione chiara al cliente
Grazie a tutti.