Problema con trasponder Hotbird

mad83

Digital-Forum New User
Prima di tutto un saluto al tutto il forum...sono nuovo ed è la prima volta che scrivo...
Una piccola premessa...io ho un nokia 9901s e unn DB 7020..mai dato problemi...
mentre il decoder del quale sto per chiedervi e di un amico che me lo ha dato per sistemarlo con un firmware aggiornato e magari qualche chiave....
Il decoder in questione è un Kdt-5100(è l'equivalente del Coship 5300A) infatti ho caricato senza problemi il boot, il firmware e il setting...
Il problema sorge quanndo accendo il decoder e vedo che solo alcuni trasponder di hotbird hanno segnale; per farvi capire rai e mediaset non si vedono perchè il decoder mi dice che c'è un segnale insuff., mentre spagnoli tedeschi inglesi si vedono perfettamente col max del segnale...
Ho pensato sarà che è settato male qualcosa nei trasponder dei canali italiani...?!?
Ho fatto varie prove scaricando anche i vari dati dei tp in questione e cambiandoli ma niente....
Se qualcuno sa come posso risolvere questo problema....gliene sarei molto grato!!!
Grazie in anticipo

Non credo sia importante l'impianto...perchè ho fatto prove sia a casa mia(dual-feed) sia dall'amico in questione(solo hotbird) ma i risultati sono gli stessi...
ps:prima che cambiassi il firmware il mio amico mi ha detto che sicuro vedeva i canali italiani!
quindi è un problema sorto quando ho cambiato firmware o i setting..
sapete se a seconda dei vari firmware, vengono modificati valori dei tp?
grazie

Vi riporto altri miei tentativi, magari vi saranno d'aiuto per trarne una conclusione....
Ho provato 3 firmware e vari setting.....ma con ognuno ho sempre gli stessi problemi:
C'è segnale sui trasponder di Sky, su i canali tedeschi, sugli asiatici, e anche sulle tv dell'est, ed ho segnale anche sul trasponder di mediaset premium(ma chiaramente non si vede);
mentre con ogni firmware e settings non ho mai segnale con trasponder Rai, Mediaset(C5,I1,R4), con sf1,sf2 e sfinfo(sono 3 canali di SRG swiss, che non hanno segnale, mentre tsi1 e 2, tsr1 e 2 hanno segnale) :eusa_wall:
Non ci sto capendo piu niente.....vi prego qualcuno piu capace di me mi aiuti!!

Ps:ricordo a tutti che non puo essere un problema di segnale in quanto ho altri due decoder con i quali rai e mediaset si vedono perfettamente!

non hai specificato che setting usi,se tuoi o se carichi setting scaricati online...
comunque fai questa prova
prendi il setting che ti interessa da questo indirizzo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=29572

lo carichi sul decoder,poi vai in menu->installazione,qui dal menu a tendina scegli impostazioni originali o di fabbrica e fai ok,il decoder a questo punto si spegne e riaccende da solo.
controlla se tutto è ok e facci sapere...

a,dimenticavo,una volta fatta l'operazione descritta,devi reimpostare il decoder per la lingua italiana...

Ciao...
allora la prova da te suggerita l'ho gia fatta con tutti e tre i setting presenti nell'upload, ed ho anche fatto il reset delle impostazioni....mi esce il setting caricato... e come detto sopra sono sempre quelli i risultati!

mad83 ha scritto:
Ho fatto varie prove scaricando anche i vari dati dei tp in questione e cambiandoli ma niente....

mi spieghi che tipo di operazioni hai fatto...leggendo questa tua frase mi sfugge qualcosa

In quella frase intendevo che...andando sul menu poi selezionando impostazioni parabola, ho notato che sfogliando i vari trasponder non tutti avevano segnale...(infatti tra i tanti che non avevano segnale c'erano anche i trasponder che contengono rai,mediaset ecc..) quindi avevo pensato che forse i parametri di questi trasponder che non avevano segnale erano settati male...allora sulla rete ho trovato tutti i parametri dei trasponder che contengono i canali rai e mediaset, ed ho provato a sostituirli(per capirci i canali mediaset sono sia sul trasponder 11387 H di hotbird sia sul 11919 V di hotbird)...ma comunque il trasponder non ha segnale!!

guarda, ho rifatto i test su tutti e 3 i settings del Team proprio ora sul coship5300 e sono tutti ok....

fai questa prova,tramite la funzione "ricerca canale" inserisci un tp nuovo con la frequenza modificata....esempio, per mediaset quella vera è 11919 V s.r.27500,tu metti 11920 v , 11921 v ,119918 v,11917 v e controlla se sulla dx del video le barre del segnale ti indicano che c'è segnale,se su una di queste frequenze c'è segnale fai la ricerca per TP...ricordati di immettere il simbolrate 27500 prima della frequenza...
fai questa prova sia per la rai che per mesiaset

Indietro
Alto Basso