Problema con ubuntu

mesi7

Digital-Forum Senior
salve volevo istallare sul mio pc ubuntu insieme a windows seven ma il mio schermo del pc nel momento in cui parte unbuntu dice modo non supportato lo shermo e una tv serie 4 della samsung ?

mesi7 ha scritto:
salve volevo istallare sul mio pc ubuntu insieme a windows seven ma il mio schermo del pc nel momento in cui parte unbuntu dice modo non supportato lo shermo e una tv serie 4 della samsung ?
Puoi provare con Ubuntu Alternate; l'installazione è testuale e non grafica, forse avrai la possibilità di accorgerti dell'errore prima, in fase di impostazione del monitor.
Se poi va a buon fine, avrai una installazione uguale a quella che avresti ottenuto con la versione classica di Ubuntu.

ciao

non stai dando molte informazioni.
Quale versione di Ubuntu stai provando ?
Sei partito con il CD alternate o desktop ?
La modalità alternate permette l'installazione testuale, come dice nicksoft; però con la desktop hai la possibilità di far partire il sistema "live" cioè direttamente da CD, verificando che effettivamente il server X venga configurato correttamente per il tuo monitor.
La configurazione di Xwindows è da sempre uno dei temi più ostici dell'installazione Linux (in generale).

Indietro
Alto Basso