Problema con un fenner, cerco decoder con ottima ricezione t2

Nizar7

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
a volte leggo il vostro forum e ora mi ritrovo a chiedere consiglio per un problema. Un paio di mesi fa presi un fenner fn-gx1 per rimettere in funziona un vecchio sharp che non decodifica il dvb-t2. Per un po' è andato bene, dopo una paio di settimane i canali mediaset sono diventati inguardabili a causa di un segnale scarso. La cosa strana è che se collego l'antenna direttamente ad altro tv (non modernissimo ma in grado di ricevere il t2), i canali sono perfettamente visibili, quindi il segnale non è proprio cattivo ma il decoder lo peggiora.
Per il fenner ho perso le speranze, ma non posso ancora comprare una tv nuova e vorrei prendere un altro decoder magari sotto i 50€ o giù di lì.
Ho visto uno strong srt420 a 52€ (così c'è anche android) però non vorrei ritrovarmi con un altro ricevitore pessimo: quale mi consigliate come qualità di ricezione? La risoluzione non è fondamentale, è sufficiente un full hd che appunto non mi peggiori la qualità del segnale.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi, chiedete pure se non mi sono spiegato bene.

Ciao, intanto Mediaset non ha nessun canale in T2, solo la Rai in UHF 40 o 626 MHz ne trasmette alcuni in HD HEVC a 8 bit.
Forse quel decoder ha qualche problema se prima andava o l'impianto d'antenna, ogni tv e decoder hanno un tuner con diversa sensibilità, io uso solo decoder twin tuner Telesystem e Digiquest principalmente, ma ho anche Strong e DiProgress ma nessuno con Android, comunque tutti i decoder attuali minimo sono Full HD, per i 4K i prezzi si alzano di molto.

Ciao, intanto Mediaset non ha nessun canale in T2, solo la Rai in UHF 40 o 626 MHz ne trasmette alcuni in HD HEVC a 8 bit.
Forse quel decoder ha qualche problema se prima andava o l'impianto d'antenna, ogni tv e decoder hanno un tuner con diversa sensibilità, io uso solo decoder twin tuner Telesystem e Digiquest principalmente, ma ho anche Strong e DiProgress ma nessuno con Android, comunque tutti i decoder attuali minimo sono Full HD, per i 4K i prezzi si alzano di molto.
Ciao, non dovrebbe essere l'antenna: come ti dicevo, mettendo un'altra TV vedo bene anche Mediaset. Di sicuro questo decoder ha qlc problema, non so se proprio strutturalmente. Fatto sta che non posso rimandarlo indietro né posso aggiornare il firmware ( da quanto ho capito è impossibile trovare un update per questo modello). Avevo pensato di prendere un telesystem, che mi sembra di capire essere il più affidabile, ma ho trovato questo srt420 a 52€ diventati 46€.
Con lo strong hai mai avuto problemi di ricezione? Pur avendo anche android dovrebbe avere stesso tuner, credo.

Ciao, non dovrebbe essere l'antenna: come ti dicevo, mettendo un'altra TV vedo bene anche Mediaset. Di sicuro questo decoder ha qlc problema, non so se proprio strutturalmente. Fatto sta che non posso rimandarlo indietro né posso aggiornare il firmware ( da quanto ho capito è impossibile trovare un update per questo modello). Avevo pensato di prendere un telesystem, che mi sembra di capire essere il più affidabile, ma ho trovato questo srt420 a 52€ diventati 46€.
Con lo strong hai mai avuto problemi di ricezione? Pur avendo anche android dovrebbe avere stesso tuner, credo.
purtroppo le sorprese non gradite possono capitare, non basta un marchio conosciuto per andare sul sicuro, tuner e software se non ben fatti ne compromettono il funzionamento, non so che abbiano in più quelli con Android, ogni modello è diverso dunque non può avere lo stesso tuner, non ho avuto problemi col tuner ma possono averlo per Rai3 quando cambia PID per il TG regionale e quando torna alla emissione nazionale, tocca cambiare canale e tornare sul 3 se non ha quell'aggiornamento per tale funzione. Lo Strong SRT420 vedo che supporta i 4K ma quanti canali ci sono in 4K?

Magari hai l'impianto tv fatto a regola d'arte ma il dubbio che possa avere dei problemi io ce l'ho. Parto dal presupposto che gran parte dei ricevitori tv abbia una sensibilità ed una selettività nella media. Perchè collegando una televisione si dovrebbe vedere bene mentre con il ricevitore che hai si dovrebbe vedere male ? Senza dubbio può essere il ricevitore che funziona male ma ... possono essere anche i cavi coassiali che hanno qualche massa scollegata oppure qualche cavetto di raccordo che ha un problema, oppure possono essere i derivatori per le prese tv. Io prima di avere la convinzione che sia proprio il ricevitore che funziona male farei qualche prova in più: per esempio proverei a cambiare la lunghezza del cavo cossiale di raccordo al ricevitore comprandone uno nuovo per vedere se cambia qualcosa nella visione. Se un canale, che con il vecchio cavetto si vedeva male, mentre con il nuovo si vede bene e invece un altro canale si comporta al contrario c'è qualcosa che non quadra. Può sembrare strano ma la lunghezza di un cavetto di raccordo può influenzare la visione quando c'è qualcosa che non va nell'impianto ed è il primo segnale di allarme.

Indietro
Alto Basso