Problema con varie frequenze

tols

Digital-Forum Senior Plus
Ho da circa un anno un decoder pace 830 hd .
Da alcuni giorni in determinati orari (dalle 14 alle 18 circa) mi salta il segnale di 3 -4 frequenze . La cosa strana è che se svito dal decoder e poi riavvito il cavo dell'antenna il problema sparisce .
Quando mi saltano le frequenze , facendo la diagnostica, le stesse hanno valore "No lock" o 2 o 3.
Non riesco a capire se è un problema di illuminatore, cavo antenna, decoder.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Grazie

se vedi in colonna ci sono altri post con problemi di frequenza, comunque la prima cosa da fare in questi casi e' controllare il puntamento dell'antenna e assicurararsi che l'lnb sia buono, cambiarlo costa sui 20-25 euro e ti consiglio di farlo ogni 4-5 anni. Io l'ho fatto e mi sono tolto un dubbio, l'unica frequenza che non vedo e' la 10853, quella di jimmy, manga, il+1 di history e discovery e fanatsy.

Se toccando il connettore il problema sparisce può benissimo essere un problema di falso contatto nel connettore. Io sviterei il connettore F dal cavo e ne taglierei 3 o 4 cm per poi fissarlo nuovamente.

Io ho da tempo lo stesso problema. In alcuni orari alcune frequenze non si vedono proprio ( la maggior parte ),mentre di sera tutto ricompare. Il servizio clienti mi dice che probabilmente è un disturbo causato da un'altra apparecchiatura,non necessariamente posizionata nel mio appartamento, e di chiamare un tecnico che abbia un analizzatore di spettro... Ufff...:5eek:

Indietro
Alto Basso