Problema con windows installer

pietro89

Digital-Forum Friend
Registrato
16 Maggio 2006
Messaggi
25.155
salve. ho un problema con windows installer e safari. allora, quando ho saputo che era uscito safari 3.0.4 l'ho scaricato ma dopo l'installazione non si apriva e mi dava un messaggio d'errore. allora ho fatto una pulizioa del registro e dopo riprovando a installare safari mi ha dato un problema con windows installer. eppure io l'ho installato...
avete qualche consiglio da darmi?
grazie
 
pietro89 ha scritto:
avete qualche consiglio da darmi?

Credo che devi provare a reinstallare Windows Installer... :eusa_think:

O è un problema di Safari, magari è stato fatto male e ha bisogno di un altro aggiornamento :D
 
Oggi pomeriggio ho perso una buona oretta e la pazienza a sistemare un problema proprio con windows installer :D
Quindi ti do i due link che ho usato, dal primo puoi scaricare la versione aggiornata del programma, se non dovesse sistemarsi prova a fare pulizia con questo programmino.
 
Ultima modifica:
il problema è che è stato proprio dopo la pulizia che ho fatto con un altro programma che mi ha causato questo problema con windows installer. purtroppo adesso non posso nemmeno installare il programma che mi hai dato per lo stesso motivo,. quindi il problema non è safari adesso...ho provato a reinstallare windows installer ma il problema rimane...
 
Prova a fare un ripristino di sistema in un punto in cui il pc funzionava, poi ripeti le operazioni.
 
Ho capito, forse ti conviene fare davvero un ripristino di sistema per vedere se ritorna a posto.
 
proverò a fare un ripristino...grazie per l'aiuto. vi farò sapere come andrà a finire...;)
 
ho parzialmente risolto il problema, facendo un punto di ripristino,. in pratica adesso windows installer funziona ma.....non funziona safari. in pratica quando l'ho aperto mi diceva che mancano delle stringhe (avrò fatto troppa pulizia ieri col registro?) e siccome appena lo aprivo andava in crash l'ho disinstallato e reinstallato la nuova versione, dopo l'installazione mi compare sempre quel messaggio che compariva due giorni fa, cioè che devo reinstallare ecc...peccato, mi piaceva usare safari...al massimo dovrei installare di nuovo windows, ma se lo reinstallo senza perdere dati non serve a niente vero?
 
Non è per forza così, magari reinstallando windows andresti a reinstallare anche qualche componente che è stato modificato dalla pulizia che avevi fatto, riuscendo in questo modo ad avere il sistema efficiente come prima.
Puoi provare a reinstallare windows, al massimo hai perso solo un pò di tempo nel caso in cui la reinstallazione non sia efficace, ma tu prova ;)
 
allora ho finalmente risolto la situazione forse nel modo più semplice possibile quasi banale: in pratica, invece di reinstallare la versione 3.0.4 di safari o la versione 3.0.2 che si trova ancora nel sito italiano della apple, ho reinstallato la versione 3.0.3 che è quella che avevo prima che succedesse questo casino e il problema si è magicamente risolto...allora mi kiedo: come mai la versione successiva o la versione precedente mi danno errore? comunque mi terrò questa versione.
grazie a tutti per l'aiuto!
 
Indietro
Alto Basso