problema con xp media center francese

ezionet

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti. Ho comprato un notebook acer su ebay ma mi e' arrivato con tastiera francese (layout AZERTY piuttosto che QWERTY), cosa risolvibile perche' spedendolo alla acer con 80 euro mi cambiano la tastiera e me lo rispediscono. Il problema che ho e' che ho trovato gia' installato windows XP Media center 2005 ma in francese. La licenza e' attaccata sotto il notebook ma non mi hanno dato il CD. Poiche' voglio formattare, visto che windows XP embedded non fa per me (troppo complesso), vorrei chiedervi come posso fare ad installare un'altro xp media center ma che conservi il mio stesso numero di licenza? Ho necessita'di installare per forza un XP originale quindi mi chiedevo appunto se devo conservare qualche file prima della formattazione, ho sentito parlare di file wpa o qualcosa del genere. Grazie anticipate a tutti coloro che mi daranno notizie.

solo un consiglio

Ma secondo me dovresti procurarti in qualche modo una copia di xp francese e quando lo installi metterci il tuo seriale, credo che non sia illegale

scusa, ecco una cosa che non avevo puntualizzato. Il nuovo XP che voglio installare deve essere in italiano. Mi chiedevo dunque se posso installare una qualsiasi copia di XP italiano e mettere come seriale il mio. Si puo'?

ezionet ha scritto:
scusa, ecco una cosa che non avevo puntualizzato. Il nuovo XP che voglio installare deve essere in italiano. Mi chiedevo dunque se posso installare una qualsiasi copia di XP italiano e mettere come seriale il mio. Si puo'?
Il tuo seriale è di Xp Mediacenter e non va bene per Xp Home.... Forse ( ma non mi prendo responsabilità.... :D ) potrebbe andare bene per Xp Professional e, credo sicuramente, per xp mediacenter in italiano ( non credo che la lingua sia importante... ).
Per fare una prova, potresti:
1) Salvare l'immagine del tuo hard disk com'è adesso ( per poter tornare indietro in caso di necessità ) con software tipo Norton Ghost ( meglio sarebbe togliere l'hd dal portatile e collegarlo ad un altro pc tramite adattatore usb 2.0, e da questo secondo pc far partire Norton Ghost );
2) Formattare l'hard disk del portatile e provare ad installare il sistema operativo in Italiano;
3) Se non va, ripristinare il tutto e tenersi il Mediacenter in francese... :icon_rolleyes:
In alternativa ( più semplice ;) ... ) nelle utility del portatile ci dovrebbe essere l'opzione di creare un disco di ripristino per reinstallare il sistema operativo ( tutti i portatili ce l'hanno... ) in caso di malfunzionamento.

Indietro
Alto Basso