Problema con Zapper

Jbase21

Digital-Forum Junior
Sono rientrato oggi da una settimana di ferie, ho provato ad accendere il mio fedele zapper (un Seg modello dtr 710-set comprato in svizzera due anni fa), ma non riesce a trovare più nessun canale anche facendo la risintonizzazione.

Penso che abbia qualche problema visto che il monitor tv della Samsung riceve perfettamente i canali digitali come anche la scheda tv dell'altro pc di casa.

Qualcuno ha idea di cosa può essere capitato, in più di due anni di vita non mi ha mai dato alcun tipi di problema...

Purtroppo già fatto; ho anche provato a resettare le impostazioni per vedere se poteva essere un problema di software, ma nulla di fatto.

Mi sa che mi toccherà cambiarlo, consigli?

alimentazione

Ciao, quando dici "ho provato ad accendere", intendevi riattaccato la spina e riacceso?

:wave:

Te l'ho chiesto perchè volevo solo sincerarmi che non l'avessi lasciato in stand-by, per escludere che abbia risentito di qualche eventuale problema occorso alla rete elettrica, in tua assenza. Certo è strano, si accende ma non sintonizza. Controlla se hai attivato l'alimentazione antenna per sbaglio...

:wave:

Ho provato sia con l'alimentazione antenna spenta che accesa, ma il risultato è lo stesso.

Non sò proprio cos'altro pensare...

Il cavo dell'antenna va prima al decoder e poi ne esce uno che va al tv?
Se è il contrario verifica il cavetto di collegamento tra tv e lo stesso decoder, potrebbe essere interrotto ;)

prova, prova

Fai tutte le prove per escludere problemi all'impianto, come ti stanno suggerendo, prova altri decoder sulla presa, provalo in altre stanze.

Certo che come marchio hai sempre a che fare con la vestel, che in fatto di affidabilità e correttezza è molto carente :crybaby2: .

Provare è meglio che buttare. :wave:

Sicuramente non è un problema di cavi, perchè ho provato a sostituirli; ho provato a collegarlo ad altre prese e altri apparecchi, ma non funziona lo stesso (e per di più stamattina mi sono preso pure la scossa nel fare delle prove).

Peccato...

Per pietruccio: ma questa Vestel è così scadente? a me il decoder è durato più di due anni senza il minimo problema con, in più, un sintonizzatore molto sensibile. sono stato fortunato?

Cmq grazie a tutti per l'aiuto

Si ma stai attento che la 220 è tosta, se apri le prese staccala la corrente!

Guarda, si la marca conta, ma ancora di più la fortuna del singolo pezzo acquistato. Il prodotto malriuscito ce l'hanno tutte le marche.
Poi basta leggere qualche opinione su internet e ti fai un'idea di vestel http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79384

Quello che puoi fare è vedere se hai un centro assistenza vicino, ti fai fare un preventivo chiedendone in anticipo il costo, lo confronti col prezzo che vale oggi e vedi se ti conviene. Se ne devi acquistare uno nuovo cerca qui sul forum e su www.digital-sat.it trovi recensioni e confronti tra zapper, mhp, combo ecc.

bye :wave:

La scossa non l'ho presa aprendo una spina, ma facendo un'altro tipo di lavoro (giusto per non sembrare un cretino...)

Pietruccio, grazie per i consigli, ma penso che, visto il costo iniziale dell'apparecchio, mi convenga sostituirlo.

Indietro
Alto Basso