Problema con Zone Alarm

spacebeagle2003

Digital-Forum Master
Ho installato da parecchio tempo Zone Alarm security suite, e ultimamente ho dei problemi.
Il processo vsmon.exe controllato dalla task manager mi mangia tantissime risorse.
Quando apro il programma cliccando dall'icona dalla barra degli srumenti, mi si
apre una finestra illegibile, con le parti annerite o non evidenziate,specialmente nella sezione
controllo dei progrmmi, che é appesantitissima da una montagna di "programmi" che tali non sono,
ma una sfilza interminabile di WIN con estensione tmp che nel dettaglio voce
mi appaiono collegati alla cartella impostazioni locali/temp.

Ho cancellato tutto nella cartella temp, ho cancellato tutti questi programmi dalla finestra di controllo
di ZA (a proposito, come si fa a cancellarli tutti senza selezionarli uno a uno?) ma li ho di nuovo.
Che succcede?

i5191_es.jpg

vsmon.exe ha sempre dato problemi di utilizzo eccessivo della Cpu,però con le ultime versioni dovrebbero aver risolto.

Io usavo solo zone alarm free.

A volte quando il pc crasha zone allarm crea tanti tmp

Grzie, Ercolino.Ho dovuto disinstallare e reinstallare: problema risolto.
Sapresti dirmi (mi si stanno riproponendo tutti i vari accessi) che cose un certo DEBUG POSTMORTEM, o simile, che mi ha chiesto l'autorizzazione?
Devo darla?

Dalla foto allegata sempre il dottor watson, è un utility di Windows

Sicuramente se vai su start----->esegui poi digiti

msconfig

poi vai su avvio trovi il file ,basta togliere il segno di spunta e non viene + caricato all'avvio di windows

E' quella famosa finestra che dice ... l'applicazione verra chiusa vuoi inviare una segnalazione a Microsoft?

PROBLEMA : nella panoramica sto vedendo che le intrusioni bloccate dalla protezione in entrata sono arrivate a circa 900.000 in 7 giorni di cui 3 alto rischio, e che pedalano a manetta.
Come faccio a vedere da dove arrivano e di che si tratta??

NB Nella config del Firewall ho il cursore su ALTA sia x zona attendibile che x zona internet.
Appena la passo a MEDIA il conteggio si blocca.

La maggior parte non sono attacchi.

Nel log del forewall c'è segnato l'IP di provenienza

Scommetto che la maggior parte sono sulla porta 135 o 445 :)

Hai anche molti ICMP?

Grazie, sei sempre premuroso.
Sono andato a vedere i log degli ultimi 200 ingressi x farmi un'idea.
- Antispyware: una ventina di cooky di tracciamento
- Antivirus : una decina curati in automatico (Yava.B yte.verify)(ma sono virus)
- Firewall : diersi ip di origine, nn so se legati all'uso del muletto.( li ho controllati con ipnetinfo, ma nn saprei dire che natura hanno)
i5755_za.jpg

Fossi in te non mi preoccuperei + di tanto,di avvisi te ne registrerà tanti ;)

Il fatto che siano troppi non dipende dal firewall :D

Lui li segna li perchè vengono bloccati ,altrimenti non ti registra nulla ;)

Indietro
Alto Basso