Problema condivisione connessione internet

dylan2004

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi!
Ho un problema che si presenta da un paio di giorni mentre prima era ok! praticamente non riesco a far condividere la connessione internet alla rete locale LAN (dove ha un decoder ipbox). Il computer mi da la seguente risposta "impossibile scrivere sulla rubrica. Errore 624: impossibile aggiornare il file di rubrica telefonica".
Mi potete aiutare a risolvere il problema?
Grazie

grazie dell'info Ercolino
però il file rasphone.pbk con il tasto "cerca" non lo trova!
Mi sai mica dire dove si trova?
grazie

Nel mio PC si trova qui:

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Microsoft\Network\Connections\Pbk

Grazie Spiderweb il file l'ho trovato, solo che adesso appare quest'altro avviso "errore 0x80040155 classe non registrata". mah, non ci capisco niente! Spero che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema. Grazie

la cosa strana è che ti appaia quel messaggio. Da quanto è che ti compare ? Tu stai usando una ADSL, presumo, e non una dial-up, vero ?
Se è così (hai una ADSL) prova ad andare in intenet explorer -> strumenti -> opzioni internet -> connessioni
tra le tre opzioni:

-) non utilizzare mai connessioni remote
-) usa connessione remota se non è disponibile....
-) utilizza sempre la connessione remota

quale è che hai attivata ?

No, non uso l'ADSL ma una banale connessione dual-up. Quello che non riesco a capire è che fino a tre - quattro giorni fa tutto funzionava correttamente!
Ciao

dylan2004 ha scritto:
No, non uso l'ADSL ma una banale connessione dual-up. Quello che non riesco a capire è che fino a tre - quattro giorni fa tutto funzionava correttamente!
Ciao

allora se hai dial-up, il problema ha cominciato a verificarsi immediatamente dopo che hai messo l'IPBOX in condivisione, oppure c'è stato un certo periodo di tempo in cui la condivisione ha funzionato ?
Per curiosità, come hai collegato gli apparecchi tra di loro ? come è strutturata la tua rete ?

L'Ip-box ce l'ho da un paio di mese e si è sempre collegato in internet tramite il pc fino, appunto, a tre giorni fa. Quindi penso che non sia l'ip-box, anche perchè con un programma ftp (es. dcc) la comunicazione avviene regolarmente.
Il collegamento tra il pc e il decoder avviene tramite un cavo lan incrociato.

Indietro
Alto Basso