Problema configurare il TL-WR543G con TL-WA5210G

Robysat64

Digital-Forum Master
Ho un problema a configurare il TL-WR543G con TL-WA5210G

Come Internet mi aggancio ad un Hot Spot di cui ho l'abbonamento
il TL-WA5210G impostato come AP Client Router e sono riuscito ad configurarlo e navigo altrimenti non potrei scrivere e chiedervi aiuto... ora il cavo lan e collegato direttamente al pc...

Visto che ho altri hi tech in casa con il wi-fi volevo collegarci il mio router TL-WR543G che conosco benissimo e non avuto mai problemi , ma non questo caso

ho provato in tutti i modi ma non riesco a farlo funzionare con il TL-WA5210G... qualcosa mi sfugge
sul pc se vado in status della rete lan mi da 192.168.1.101 e l'ip e statico

PS: Prima avevo con il contratto Internet con l' Hot Spot in noleggio il Nanostation2 (Restituito cosi non pago il noleggio) collegato con il mio router WR543G e sono riuscito subito a configurarlo ..

Può essere che su uno dei due apparecchi tu abbia un range di indirizzi ip accettati che è incompatibile con l'altro. Controlla ed eventualmente riconfigura il bisticcio. Tu parli di ip statico locale e non dinamico perciò la tua affermazione mi fa pensare che tu non abbia mantenuto la configurazione originale. Se l'ip locale statico è sul pc riconfiguralo dinamico, magari solo temporaneamente giusto il tempo di capire. Poi puoi configuralo anche statico, ma nel range giusto. L'uso di ip statici locali fuori dal range ammesso può essere il motivo di mancato funzionamento in una lan, se ho capito bene quello che ti accade ... (non conosco il funzionamento degli apparecchi nel dettaglio).

Decidi poi, se tutti e due gli apparecchi prevedono un servizio dhcp, quale dei due deve stare spento. Oltretutto se hai due servizi dhcp, anche configurati allo stesso modo, non è bene perchè tutti e due potrebbero assegnare lo stesso indirizzo ip a due client differenti, il che non può funzionare per entrambi.

Ultima modifica:
Si ha DHCP ho provato anche a disabilitarlo... ho provato anche con ip dinamico
ma mi chiede altre cose ed e tutto inglese dal sito tp-link ci sono gli emulatori

qui c'è la simulazione del router wi-fi che ho in casa... l'ho resettato i parametri sono identici anche se un'emulazione...
http://www.tp-link.com/resources/simulator/TL-WR542G/userRpm/index.htm

Questo e quello esterno che funge

http://www.tp-link.com/resources/simulator/TL-WA5110G/index.htm

i parametri non sono quelli da me inseriti... se ti servono sono qui

Indietro
Alto Basso