Problema configurazione impianto !!!

SD&RnR

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi, vi espongo il mio problema:

sabato tempo permettendo vorrei salire sul tetto per modificare il mio impianto, attualmente composto da dual feed (hot bird e astra) + altra padella su hispasat;

quest’ ultima diventata pressoché inutile vorrei orientarla su nielsat/thor (0,8-1,0 E)

per quanto riguarda inclinazioni e orientamenti ho già tutta la documentazione in mano e a tentativi anche con l’ aiuto di mio fratello dovrei riuscire a centrare i satelliti.

Appunto perché devo andare a tentativi mi sono già modificato la mia lista canali inserendo quelli dei nuovi satelliti in modo da fermare mio fratello nei suoi piccoli spostamenti non appena questi canali mi si illuminano………. E fin qui credo che non ci saranno problemi……

Il mio problema invece stà nel dreambox che ai tempi della prima programmazione avevo impostato come configurazione impianto con i seguenti parametri:

- impianto diseq con 4 entrate
- 1° satellite Hot Bird
- 2° satellite Astra
- 3° satellite Hispasat
- 4° satellite Turksat (qui ne avevo messo uno a caso)

Adesso se io vado nell’ apposito menù di configurazione impianto mi permette di modificare solo la combinazione di questi 4 satelliti in quanto se apro la tendina del riquadro ci sono elencati solo i 4 satelliti di cui sopra e gli altri non ci sono…………

Le mie domande a questo punto sono:

- devo riflesciare il dream per reimpostare tutte le configurazioni che vengono richieste come prima installazione ????? sinceramente mi s****a assai perché ormai ho tutti i miei plugin e altre ****atine impostate…..
- oppure me ne frego di quelle impostazioni e le lascio così come sono tanto il decoder che ne sa se al posto di hispasat c’ è nielsat ????

quest’ ultima domanda è decisamente importante perché se in effetti il dream non mi riconosce il nuovo satellite io e mio fratello ci stiamo una settimana sul tetto………..

diversamente è possibile modificarle queste impostazioni anche con un programma esterno ???

grazie.

Non ho capito bene il tuo problema perchè dici che vuoi puntare su hispasat e dici anche che lo hai già nelle impostazioni del decoder, quindi dovrebbe essere tutto a posto.
Cmq io non userei il dreambox per il puntamento perchè a volte quando gli manca il segnale và in blocco....
Procurati un altro decoder oppure un satfinder.

Indietro
Alto Basso